237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Surroga mutuo con ing

Salve a tutta la community.
A fine Ottobre sarà passato il canonico anno dalla stipula mutuo per poter procedere con un eventuale surroga. Vorrei quindi passare il mio mutuo con Unicredit su ING Direct, capire se è conveniente, se c'è anche la possibilità di accorpare eventuali prestiti. Ho provato a chiamare il servizio clienti al cc ma dicono che devo essere richiamata (nessuno lo fa) ho provato anche a chiedere appuntamento in filiale ma senza risultato. Come posso fare a parlare con un consulente?
4 RISPOSTE 4

La mera convenienza economica la puoi desumere dai fogli informativi presenti sul sito ING, quella globale la dovrai valutare tu.

Non puoi accorpare altri prestiti.

Prova ad impostare una richiesta e, prima o poi, un consulente ti contatterà....

Mutuo Arancio - Surroga ti offre la possibilità di sostituire il tuo mutuo in corso presso un altro istituto, senza costi aggiuntivi (spese notarili e imposta sostitutiva sono a carico di ING). Per scoprire a quanto ammonterebbe la tua rata, usa il nostro preventivatore online e seleziona l’opzione “Sostituire il tuo mutuo con uno più conveniente”.
Sarò scema io, ma il calcolatore non riesco proprio a utilizzarlo non capisco che valori inserirci.
Attendo un consulente, così capisco di preciso cosa serve e quanto andrei a risparmiare (qualora ce ne fosse la convenienza)

Esempio da me visualizzato per mutuo surroga/sostituzione per persona nata nell'84

 

Valore casa e 200.000, anni ammortamento 20, importo richiesto € 100.000 (o, cmq, max 80% valore immobile), con addebito su CCA:

> variabile: € 462,21 (Euribor 3 mesi + sperad 1,70 = 1,22 / TAEG 1,23)

> fisso rinegoziabile dopo 5 anni: € 475,13 (IRS 5 anni + spread 1,90 = 1,50 / TAEG 1,51)

> fisso: € 485,91 (IRS 20 anni + spread 1,70 = 1,73 / TAEG 1,74)

Il termine di un anno vale anche in caso di surroga passiva (da ING ad altra banca?)