annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRUFFA SU PRESTITO

Highlighted
RM1982

RM1982

Apprendista

Circa 3 settimane fa sono stata contattata da un agente Ing di una filiale di Roma (di cui ho nominativo e contatti) che mi ha proposto un prestito ad un buon tasso e col vantaggio di poter effettuare anche estinzioni parziali. Avendo dei lavori da fare in casa, ho deciso di procedere alla richiesta dicendo chiaramente che l'unica cifra che mi poteva servire era di 15.000€, per meno non avrei accettato.

L'agente ha insistito nel farmi inserire una richiesta di €3.000,00 sicuro che la Banca mi avrebbe poi fatto una controproposta. Ho più volte ribadito che io non volevo assolutamente 3000€...se si potevano avere 15.000€ bene, altrimenti NIENTE! MA si è dimostrato pienamente sicuro di quello che faceva e che il risultato sarebbe stato quello voluto...

RISULTATO: mi è stato approvato un prestito di 3.000€, nessuna controproposta e per tutta risposta il simpatico agente ha pensato di poter risolvere un suo errore proponendomi di tenere i 3000€ e chiedere i restanti 12.000€ tramite cessione del quinto!!!!

Ovviamente ho rifiutato e provveduto immediatamente a restituire i 3000€ che mi erano stati accreditati e per cui ho dovuto pagare 8€ di spese! Ora mi trovo a non poter richiedere alcun prestito per 40 giorni (dalla precedente richiesta)

Ho immediatamente chiamato il servizio clienti e dopo più di 2 settimane sono ancora qui che aspetto che qualcuno mi ricontatti per risolvere questa situazione (e poter provare a fare la richiesta di prestito in autonomia)

Tra l'altro ho perso l'opportunità di avere il tasso scontato che era applicato fino a fine Novembre... se tutto questo non è una truffa, non so proprio come chiamarlo!!!

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @RM1982 

Art. 640 C.P. 

<<<

Chiunque, con artifizi o raggiri ("si è dimostrato pienamente sicuro di quello che faceva e che il risultato sarebbe stato quello voluto..."), inducendo taluno in errore ("L'agente ha insistito nel farmi inserire una richiesta di €3.000,00 sicuro che la Banca mi avrebbe poi fatto una controproposta. Ho più volte ribadito che io non volevo assolutamente 3000€...se si potevano avere 15.000€ bene, altrimenti NIENTE!"), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto (provvigione?) con altrui danno ("ho dovuto pagare 8€ di spese! Ora mi trovo a non poter richiedere alcun prestito per 40 giorni "), è punito con la RECLUSIONE da sei mesi a tre anni e con la MULTA da cinquantuno euro a milletrentadue euro.

(OMISSIS)

Il delitto è punibile a QUERELA della PERSONA OFFESA ....(OMISSIS)

>>>

Ecco, il postulato dell'articolo mi pare che ci sia tutto, manca la querela di parte da esporre nelle dovute sedi (FF.PP.), non su di un forum di Clienti

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @RM1982,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Riceverai un riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING

Highlighted
RM1982

RM1982

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

Ciao @RM1982 

Art. 640 C.P. 

<<<

Chiunque, con artifizi o raggiri ("si è dimostrato pienamente sicuro di quello che faceva e che il risultato sarebbe stato quello voluto..."), inducendo taluno in errore ("L'agente ha insistito nel farmi inserire una richiesta di €3.000,00 sicuro che la Banca mi avrebbe poi fatto una controproposta. Ho più volte ribadito che io non volevo assolutamente 3000€...se si potevano avere 15.000€ bene, altrimenti NIENTE!"), procura a sé o ad altri un ingiusto profitto (provvigione?) con altrui danno ("ho dovuto pagare 8€ di spese! Ora mi trovo a non poter richiedere alcun prestito per 40 giorni "), è punito con la RECLUSIONE da sei mesi a tre anni e con la MULTA da cinquantuno euro a milletrentadue euro.

(OMISSIS)

Il delitto è punibile a QUERELA della PERSONA OFFESA ....(OMISSIS)

>>>

Ecco, il postulato dell'articolo mi pare che ci sia tutto, manca la querela di parte da esporre nelle dovute sedi (FF.PP.), non su di un forum di Clienti

--------------------------------------------------------------------------------------

Ti ringrazio per la risposta.

Ovviamente si cerca e si spera sempre di poter risolvere per le vie bonarie, soprattutto perchè ci si aspetta una giusta attenzione verso il cliente. 

Quello che mi aspettavo era un ANNULLAMENTO della richiesta di prestito inserita, ma, come già detto, dopo settimane ancora non ho potuto nemmeno parlare con qualcuno che potesse seguire la questione.

Non escludo la possibilità di sporgere querela a questo punto.

Highlighted
RM1982

RM1982

Apprendista

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @RM1982,

ho richiesto una verifica su quanto da te segnalato.

Riceverai un riscontro quanto prima.

AnnaMaria_ING

----------------------------------------------------------------------------

Probabilmente farei prima a cambiare banca che aspettare un Vostro riscontro.