237333membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di attesa prestito estenuanti.

Metto le mani avanti,ho letto diversi post a riguardo... le lunghe attese! Nonostante ciò ho voluto comunque aprire un post per spiegare la situazione. Io e il mio compagno abbiamo richiesto un prestito (con il suo conto) di 3000 visto che dobbiamo cambiare casa (affitto) e ci serve liquidità. Ad oggi 5 giorni risulta ancora in lavorazione. Capisco che ci possa volere più tempo ma qui c’è gente che deve capire come organizzare le spese e come
Procedere .. avrei preferito un prestito rifiutato in modo da arrangiarci come potevamo piuttosto che stare in bilico da quasi una settimana senza poter far progetti sul trasloco perché non sappiamo se avremo o non avremo i soldi per fare tutto. Perdonate lo sfogo ma è frustrante. Al telefono poi ognuno dice una cosa diversa. Chi “è molto strano solitamente danno la risposta subito” .. un’altra invece “ci può volere fino ad una settimana” è l’ultima “possono volerci anche 30 giorni per L’esito!” Ma mettetevi d’accordo almeno! Altro che esito ed accredito in 5 minuti! E pensare che il mio fidanzato ha tutte le credenziali per poterlo avere (stipendio accreditato da più di un anno,zero finanziamenti passati e tempo indeterminato)... qualcuno di voi può dirmi la sua esperienza in merito? Grazie
17 RISPOSTE 17

Penso che le esperienze in merito tu le abbia già trovate nei precedenti che hai letto...

 

Le tempistiche indicateti dal call center (e complimenti!, in 5 gg ben tre chiamate: c'è chi da settimane non riesce a parlarci con un umano!) possono essere tutte valide, in quanto c'è pure chi ha rappresentato che abbia realmente ricevuto il finanziamento nei fantomatici 5 minuti...

 

Ed il periodo pandemico non aiuta....

 

Gabriele,tesoro... in ogni post c’erano sempre le tue stesse risposte acide e polemiche. Perdonami,ma se non hai nulla di nuovo da dire è inutile che commenti tutti i post per far sentire stupide le persone! Ognuno ha la sua esperienza e questo è un forum creato per confrontarsi con chi ha avuto problemi analoghi ad inostri quindi la tua oltre ad essere una risposta inutile (e mi è andAta anche bene visto che ho letto tue risposte al quanto peggiori) non apporta nessun contenuto utile a nessuno. Magari iscriviti ad un forum dove ci si passa il tempo,che è meglio.

Perdonami, @Alessia89, ma allora ho frainteso il significato (ben recondito Smiley Lingua) che hai voluto attribuire alla locuzione << qualcuno di voi può dirmi la sua esperienza in merito?>>.

Interpretandola secondo la normale associazione delle parole ho presunto che volessi sapere come fosse andata ad altri e ti ho risposto che le tempistiche fossero state finora varie, complici una miriade di variabili.

Francamente, a questo punto, non so se avessi preferito una decina di risposte da altrettanti Clienti che avessero scritto: <<io 10 gg>>, <<a me subito!>>, <<io aspetto ancora>>, ecc....

 

Ricordo anche a te che i PRE-requisiti richiesti, come per il Mutuo, siano sempre soggetti alla valutazione insindacabile della Banca e che la letteratura tematica ci insegni che più il brodo si allunghi meno ci siano speranze... ma mi auguro il contrario, anche se riterrai pure questo mio contributo come inutile (di sicuro, più acido Smiley Strizza l'occhio)

Non sono problemi tuoi di come vorrei essere risposta e come no. Il forum a questo serve,a seconda del tema del forum scambiarsi opinioni ed esperienze. Oltre a scrivere “insindacabile decisione della banca” “chiama l’assistenza” “questo è un forum di clienti non di dipendenti ing” etc,sai scrivere altro? Lo sai che le nostre domande / richieste stupide occupano il furum tanto quanto le tue risposte inutili!? Manco ti pagassero 😅 ti consiglio di intervenire nelle discussioni (online come nella vita
Reale) solo se hai qualcosa di utile e carino da dire altrimenti a me hanno insegnato che “se non hai nulla di buono da dire stai zitta”. Ecco. Dovresti applicarlo anche tu. Perché è assurdo che in ogni post ci siano le tue risposte simil copia ed incolla che non sono utili minimamente a nessuno e che fanno solo polemica,in taluni casi mettono anche in imbarazzo il creatore del post,perché ti piace farli sentire scemi. Ma domandare è lecito,rispondere è cortesia. E visto che nessuno ti paga x rispondere,fatti i fattacci tuoi. Mi dispiace ma presunzione ed arroganza riservali ai tuoi amici,non alla gente che si riunisce qui perché ha dubbi o perplessità!

Continua a sfuggirmi ancora come chiunqe potrebbe esserti d'aiuto Smiley imbarazzato

 

Il 90% dei quesiti / problemi posti su questo forum vertono su problematiche create a svariato titolo dalla Banca e che, pertanto, difficilmente potrebbero ricevere supporto da altri Clienti.

Quasi tutto il restante panorama è dovuto, è vero, al livello di competenze bancarie o di voglia d'informarsi (che so' con un motore di ricerca) dei Clienti e per quello è possibile rispondere, ovviamente ognuno nel proprio modo che può piacere come no, far sorridere od arrabbiare.

 

Una recente mail di ING ha informato che a breve verrà data attuazione ad una Direttiva UE che, tra l'altro, renderà più trasparente l'iter di richiesta dei finanziamenti.

Magari, presto, certe situazioni come la tua non verranno più a crearsi

Io l'ho chiesto per ben 4 volte (euro 5000) perchè dopo un  mese senza risposta dalla richiesta veniva archiviato il tutto per dei motivi tecnici relativi a dei dati anagrafici incongruenti!

grazie Antoinso. Grazie anche a testimonianze come la tua posso capire come muovermi. Visti tutti questi misteri ogni volta,non mi resta che far richiamare lunedì e chiedere di annullare tutto e riprovare con un’altra banca. Perché la poca chiarezza non mi piace. Lasciando stare tutte le variabili del caso che ci stanno,idem L attesa un po’ più lunga. Ma non sapere “di che morte morire” non mi Va proprio giù. Si presume che se una persona chiede un prestito è perché ne ha bisogno in breve tempo per cui queste tempistiche le trovo a dir poco ridicole. Anche perché in giro si legge per lo più che sia sempre ING a fare sti ciocchi...
Troppo difficile capire che cercavo testimonianze di chi è stato o è nella mia stessa situazione? Dai non credevo fosse così assurdo voler parlare con persone che hanno avuto la mia stessa esperienza per capire come muoversi..

@Alessia89  ha scritto:
Troppo difficile capire che cercavo testimonianze di chi è stato o è nella mia stessa situazione? Dai non credevo fosse così assurdo voler parlare con persone che hanno avuto la mia stessa esperienza per capire come muoversi..

 

*****

Troppo difficile accontentarsi di quanto già scritto in merito?

Non è assurdo il voler parlare, l'assurdità risiede nel flood, di cui questo post è l'ennesima riprova...

 

Se deciderai di non attendere e di annullare la richiesta, ricordati di esigere la liberatoria