237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di erogazione mutuo

Buongiorno,

In seguito alla richiesta di un mutuo per acquisto casa ho avviato le pratiche il 1 Luglio 2020, il mutuo è stato deliberato il 09 Settembre 2020, praticamente dopo più di due mesi ho ricevuto la risposta sulla fattibilità dopo numerosissimi interventi da parte mia verso il consulente.

Tuttoggi 25 Settembre 2020 non sono stato contattato dal perito e tantomeno il notaio ha ricevuto una chiamata.

Visto l'approssimarsi della data della stipula ai primi di Ottobre, ormai ho poca fiducia che ING rispetti i tempi stabiliti dal preliminare.

Non mi è data possibilità di contattare direttamente il responsabile dell' ufficio mutui e i contatti devono per forza essere univoci con il consulente.

C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere la situazione? Qualcuno conosce un numero diretto per poter contattare l'ufficio mutui? Grazie!

4 RISPOSTE 4

@Allmusic_Fin tra le altre cose , visto che parli di un rogito ai primi di ottobre , ti servirà un assegno circolare non trasferibile ? ti sei informato circa la tempistica per averlo ?

Ciao , posso chiederti come è andata a finire? sei arrivato al rogito? quanto ti hanno fatto aspettare?

Ciao, è stata una odissea, documenti inviati per più volte, continui solleciti al povero consulente, che haimè cercava di tenere botta. Anche il notaio ha avuto difficoltà per le richieste strane che gli arrivavano e per aver dovuto inviare più volte gli stessi documenti, ma comunque alla fine si è concluso l'iter.

Il rogito è stato chiuso 15 giorni più tardi  dalla data prefissata con il venditore che pressava per avere notizie circa una data certa poichè a lui serviva liquidità.

Bisogna purtroppo caricarsi di molta pazienza, ma alla fine si conclude a dire il vero con una discreta convenienza rispetto agli altri istituti.

In definitiva: Inizio pratiche 01/Luglio/2020

                       Emissione liquidità 30/Ottobre/2020.

Buona fortuna e spero di non averne più bisogno in futuro.

Ciao, scusa il ritardo,

Non ho chiesto l'assegno circolare, sennò si perdeva altro tempo, ING ha fatto direttamente il bonifico in tempo reale al venditore: alle 13,45.

Intanto il notaio ha preparato i documenti per il rogito e l'atto del mutuo, abbiamo firmato il tutto e soltanto dopo aver ricevuto il CRO di avvenuto bonifico al venditore, il notaio ha firmato e concluso il tutto.