237345membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi perizia immobile

Salve a tutti, dopo un mese e mezzo sono riuscita ad avere esito reddituale. Il consulente che mi segue, sostiene che si sarebbero mossi velocemente, considerando che per il primo esitio mi avevano garantito una risposta entro 2 settimane e invece.... quindi da esito del 21 dicembre, la perizia è stata fissata per il 12 gennaio 2022, nonstante abbia consegnato un preliminare con impegno a stipulare entro il 31 gennaio.

Ora sto cercando di sollecitare e faer affidare l'incarico ad un perito che sia libero già nella prima settimana del mese, in quanto il consulente sostiene che in alcuni casi la perizia viene effettuata in 48 ore.

A qualcuno di voi è capitato di dover rimandare il rogito, chi deve assumersi le responsabilità legali ed economiche del ritardo?

Grazie e chi mi potrà rispondere e buon anno

2 RISPOSTE 2

@mgt tu.

@mgt 

tra le molteplici vicissitudini tematiche sono state descritte situazioni che vadano dall'abbandono della proposta alla "materializzazione" dell'assegno (via Corriere) al momento del rogito.

Quindi, sì, vi sono enciclopediche schiere di precedenti.

 

A margine, in tali casi il contatto a distanza è generalmente difficoltoso ed ING, uno dei tanti suoi "quid pluris" (il virgolettato non è riferito al brocardo latino) lo massimizza.

Ammiro profondamente chi abbia avuto la costanza, pazienza ed intransigenza di sopportare determinate assurde situazioni per raggiunger uno "zerovirgola" di spread (o TAEG) in meno dell'altrui offerta.

 

Auguri anche a te