237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche erogazione mutuo

Buongiorno a tutti,
Qualche settimana fa mi ritrovai a chiedere un'informazione su questa community in base ad alcuni tempi riferiti alle fasi di erogazione del mutuo ING, purtroppo ho avuto la risposta: cambiate banca!
Sono vergognosi ed incompetenti, non ho paura nel dirlo.
Dopo mesi di attesa per la delibera, effettuano la perizia ed anche nel mio caso (come in molti casi letti in precedenza) abbassano misteriosamente l'importo della perizia stessa, per poi entrare in un misterioso periodo di assenteismo senza dare aggiornamenti (considerando che io sono seguito da un consulente esterno a ING che dovrebbe avere determinati contatti).
Si prendono gioco dei clienti, fra qualche giorno la mia pratica andrà in scadenza dopo aver avuto delibera reddituale ed aver fatto la perizia, senza avermi portato in atto.
Per chi può, giri alla larga da questa finta banca on-line.
Dopo aver praticamente perso il mutuo, nel ricominciare da capo con un altra banca mi preparo psicologicamente al lungo percorso che mi porterà alla chiusura del conto che ho dovuto aprire con ING.
Un fallimento totale, non mi meraviglio se qualche cliente ha intrapreso la via legale.
4 RISPOSTE 4

Ciao @Valandre_91,

mi spiace per le tempistiche che stai riscontrando.

Pur comprendendo il tuo disagio, ti invito tuttavia a moderare il tono utilizzato, nel rispetto del regolamento di questa Community.

 

Quanto alla tua segnalazione, ho inoltrato un sollecito ai colleghi dell'area competente. Riceverai ogni aggiornamento sulla tua pratica direttamente dal tuo consulente.

 

Buona serata,
AnnaMaria_ING

@Valandre_91 la via legale per la mancata concessione del mutuo ( compreso il non rispondere ) non la capisco molto ma per il resto si. Non c'è interesse a concedere mutui al momento forse anche perché non è chiara l'evoluzione di una serie di condizioni a contorno a cominciare dall'evoluzione dei tassi d'interesse ( leggi inflazione ) che per la banca sono importanti. 

Alla banca seccherebbe concederti ora un mutuo ad un tasso che prossimamente ( e per anni ) non sarebbe remunerativo. 

Buonasera a lei,
Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o offensivo, lo sfogo sopra le righe è sicuramente dettato da una condizione che, anche a detta sua, è atipica e d inusuale, soprattutto dopo essere arrivati prossimi alla scadenza.
Ringrazio comunque per il feedback ricevuto.

Buona serata a lei.
Buongiorno
Condivido pienamente il suo mess.
È vergognoso sono 7 mesi e ancora un fase reddituale mai sentita una situazione del genere in nessun istituto