annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tim e carta di credito ING

Uanni1974

Uanni1974

Apprendista
Vorrei sapere perché la carta di credito ING non viene accettata da Tim per il pagamento di smartphones. Ci sono rimasto molto male perché sono costretto a mantenere il rapporto con la mia vecchia banca
4 RISPOSTE 4
Padolissim0

Padolissim0

Apprendista

ci dai ulteriori informazioni? che significa che la carta non viene accettata?

Gabriele

Gabriele

Guru

Personalmente, a differenza di quella di debito (V-Pay), con la CDC di ING non ho mai avuto problemi di pagamento in Italia ed all'est Europa, anzi, a volte non mi chiedono nemmeno il documento... L'unico problema che si verificò fu in fase di attivazione della carta di rinnovo appena arrivatami che non fu possibile per un blocco del sistema proprio la mattina che partivo per Fiume (però non mi chiamo D'Annunzio...) e la sciacquetta del call center mi disse di prelevare una buona somma prima di espatriare...

Inoltre, a prescindere dalle politiche aziendali di TIM (e di HG3, a quanto pare da un altro post), la CDC è VISA, quindi non ha nulla a che fare con ING se non il fatto che è offerta ai clienti della Zucca. 

utente cancellato

Ciao @Uanni1974,

l’operazione è possbile solo presso i negozi TIM e solo se il POS legge i dati dal chip.

Buona serata.

antonio67

antonio67

Apprendista

Anch'io da inizio anno sto incontrando il blocco del pagamento con la carta di credito attraverso il sito TIM (p@gonline) e l'app android. Fino a dicembre pagavo tranquillamente con la mia cdc ing, mentre ora viene emesso il messaggio "carta di credito non valida".

Per ogni altra tipologia di pagamento, invece, e nell'uso quotidiano non ho nessun problema con la carta.

Sul sito della TIM è indicato che "non è possibile effettuare pagamenti con carte di credito estere".

Dalla pagina Facebook della TIM mi hanno risposto che il circuito di pagamento accettato dalla TIM è VISA/MASTERCARD/AMEX/DINERS ... ma la carta ING non è del circuito VISA ? allora perchè non viene accettata ?

Voi della ING DIRECT sapete qualcosa a riguardo ?

Tutorial