237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio Mutuo da variabile a fisso LEGGE di Bilancio 2023

RISOLTO

@Gonzalo & @Giu23-90_,

non usate questo Forum solo come muro del pianto....

Ecco il post informativo: /t5/Come-fare-per/Manovra-finanziaria-mutui/ba-p/146976

Buongiorno, 2 settimane fa ho mandato i documenti per richiedere la trasformazione del tasso come previsto da manovra finanziaria.
Ad oggi ancora non ho avuto risposta dalla banca.
Qualcuno sa le tempistiche di risposta o quanti ci mettono a lavorare la pratica?

Ciao a tutti,

per poter procedere alla rinegoziazione del tasso prevista dalla Legge di Bilancio 2023 è necessario procedere alla verifica dei requisiti previsti dalla normativa.

Riceverete l’esito tramite mail non appena la banca terminerà l’analisi della documentazione inoltrata.

A seguito delle numerose richieste le tempistiche di lavorazione potrebbero richiedere più tempo del previsto, vi invito a pazientare.

 

Grazie,

Marisa_ING

Ciao, ti hanno risposto? Se si dopo quanto? Grazie

Salve, il punto è che ad inizio febbraio c'è già stato un aumento dello 0,50. Un altro sarà previsto ad inizio Marzo. Spero teniate conto anche di questo e mettiate più personale a gestire il flusso di richieste. Saluti

Buoongiorno, 

 

il giorno precedente all'uscita sul sito del modulo da inoltrare, il mio referente me lo ha inviato e ho provveduto ad inoltrare la richiesta. Attualmente tutto tace. Non ho ricevuto risposta. Secondo voi, entro quando si faranno vivi? Consigliate di sollecitare telefonando? 

Tra l'altro nel frattempo sto provando a fare un nuovo mutuo allungando il periodo che passerebbe da 28 a 30 anni assorbendo un prestito, quindi non so se mi conviene aspettare oppure sollecitare la rinegoziazione... Non vorrei però che una cosa bloccasse l'altra. Il mio referente dice di no... 

Buongiorno Marisa, capisco l'elevato numero di richieste che state ricevendo, ma non vi è possibile incrementate il personale addetto a questo specifico settore o comunque velocizzare le pratiche, dato che come sappiamo ad inizio Marzo ci sarà un nuovo aumento da parte della BCE? Approssimativamente quanti gg prevedete per l'istruttoria? Molte grazie.

E nel frattempo il tasso sale....vorrei capire se alla fine prenderanno di riferimento il tasso al giorno della richiesta o quello dell'invio proposta da parte loro (previsioni invio indefinite).... Smiley Felice