237336membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Urgente:Richiesta certificazione degli interessi del mutuo

Buonasera,

 

in riferimento all'oggetto non ho capito ancora dove si fa la richiesta?

 

Me lo hanno chiesto ieri per la dichiarazione dei redditi.

 

Che significa andare da MA? sono in difficolta di capire questa community

6 RISPOSTE 6

Più che in difficoltà a capire la Community, pare che tu abbia ben altri problemi, come rapportarti con un Conto, Mutuo, ecc. on-line, soprattutto su di un sito (area riservata) abbastanza statico negli ultimi anni.

 

Nella Sezione del Mutuo Arancio (MA), dovresti poter scaricare il rendiconto degli interessi passivi corrisposti nel 2019.

L'uso del condizionale, già d'obbligo con ING, si massimizza visto che quest'anno, Covid o non Covid, la Banca abbia omesso di comunicare all'Agenzia delle Entrate, ergo 730 Precompilato, l'importo suddetto e, pare, anche di pubblicare in area riservata tale documento...

Buonasera Gabriele,

 

non è necessario scrivere nella prima parte al pubblico a me " che ho altri ben problemi" mi sembra un atteggiamento molto superficiale. Le stavo chiedendo semplicemente dove si può trovare on line della richiesta in merito all'oggetto perchè ero talmente preoccupata di non riuscire a trovarlo.

 

Comunque, le ringrazio molto per avermi dato dettagliatamente e sono riuscita a trovarlo!

 

Buon proseguimento

 

Cordialmente, Ste

 

 

Ciao @Stellax,

le mie perplessità già rimarcate restano.

Sono almeno alleviate dal fatto che le mie indicazioni ti abbiano potuto indirizzare al ritrovamento del documento, sebbene la navigazione all'interno del sito ING sia molto meno faticosa che nella selva del call center

Salve @Stellax trovo giusta la tua richiesto di aiuto, non penso tu abbia dei problemi a non comprendere alcuni termini abbreviati citati in questa Comunity (vedi MA) sappi che è normalissimo, non è una colpa, inizialmente è successo pure a me (e ancora succede).

Quindi hai tutta la mia solidarietà, non te le prendere se ricevi qualche risposta di sapore saccente, non sei tu in colpa, tu puoi sempre imparare, ed è una cosa bella...

@Stellax & @Whitestar 

una Community, Forum che dir si voglia, è pur sempre un "luogo" in cui ci si debba addentrare acquisendo man mano esperienza, vieppiù per gli acronimi e le situazioni note, classiche di un ambiente comune a tanti soggetti uguali.

 

In quasi 5 anni presumo (personalmente credo fermamente) che si sia chiesto e domandato di tutto, pertanto, salvo modifiche pro tempore attuate, basterebbe una ricerca per eliminare l'endemico flood comune ad ogni forum.

 

Non credo che la solidarietà di @Whitestar possa alleviare il tuo livore verso ING, nè che i miei contributi partecipinino a tale "operazione Maalox", sappi solo che hai a che fare con la Miglior Banca OFF-line che esista in Italia e che, fuori dalle promozioni farlocche pro tempore attuate, valgano sempre le "spammatissime Tre Leggi"

Cuore

Ciao a tutti,
intervengo in questa conversazione per ribadire l'importanza di mantenere questo spazio piacevole per tutti i partecipanti, evitando toni polemici e sarcastici che possono risultare offensivi e non portano alcun valore aggiunto alla conversazione.
Ricordo che lo spirito di Community Arancio è fornire contributi che possano essere utili a tutti, soprattutto a quelli che vi si approcciano per la prima volta.


@Stellax  quanto alla tua domanda, puoi recuperare il Rendiconto di Mutuo Arancio accedendo alla tua Area Riservata tramite PC nella sezione Mutuo Arancio > Rendiconto. Nel documento è riportata l’attestazione degli importi pagati nel corso dell’anno precedente e la relativa quota di interessi.

Per le prossime volte, ti suggerisco di utilizzare la funzione "Cerca nella community".

 

Ringraziandovi per la collaborazione, auguro a tutti una buona serata,

AnnaMaria_ING