Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/09/2021 14:13
in data 09/09/2021 14:13
09/09/2021 14:37 - modificato 09/09/2021 15:53
09/09/2021 14:37 - modificato 09/09/2021 15:53
@Giorgio1972 leggi qui.
Non molto tempo fa riportavo il senso di un articolo apparso sul Sole24 relativo ai mutui in cui si diceva che le banche in questo momento sono poco propense sia alle surroghe che alle rinegoziazioni.
in data 09/09/2021 18:03
in data 09/09/2021 18:03
Ciao @Giorgio1972,
come dovresti sapere, questo è un forum tra noi Clienti ING e non un contatto diretto ed alternativo all'unico previsto (call center) con ING.
Generalmente nulla è scontato (ovvero previsto) fuori da quanto indicato nel Contratto (alcuni prevedono una rielaborazione del tasso dopo "tot" anni), pertanto si dovrebbe adire una sorta di trattativa personale con la Banca, operazione che, di questi tempi (come già detto), non sia in cima alle proposte di offerta alla Clientela.
Idem (sempre come già detto) per le surroghe.
Senza covare (inutili) speranze, telefona ad ING e - augurandoti di trovare un valido Operatore - valuta cosa la Banca possa offrirti.
A volte, piuttosto che perdere un sicuro introito, "in via del tutto eccezionale" (dicono), scendono a compromessi, MA la recente e diffusa inerzia sulle surroghe non fa ben sperare...
Magari aggiornaci.