237343membri
148407post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Variazione mutuo

Buongiorno pago da 5 anni il mutuo a tasso variabile chiedevo se si potevano rivedere le condizioni o poterlo farlo fisso .
Ringrazio anticipatamente attenda una vostra risposta
2 RISPOSTE 2

@Giorgio1972 leggi qui.

 

Non molto tempo fa riportavo il senso di un articolo apparso sul Sole24 relativo ai mutui in cui si diceva che le banche in questo momento sono poco propense sia alle surroghe che alle rinegoziazioni. 

Ciao @Giorgio1972,

come dovresti sapere, questo è un forum tra noi Clienti ING e non un contatto diretto ed alternativo all'unico previsto (call center) con ING.

 

Generalmente nulla è scontato (ovvero previsto) fuori da quanto indicato nel Contratto (alcuni prevedono una rielaborazione del tasso dopo "tot" anni), pertanto si dovrebbe adire una sorta di trattativa personale con la Banca, operazione che, di questi tempi (come già detto), non sia in cima alle proposte di offerta alla Clientela.

Idem (sempre come già detto) per le surroghe.

 

Senza covare (inutili) speranze, telefona ad ING e - augurandoti di trovare un valido Operatore - valuta cosa la Banca possa offrirti.

A volte, piuttosto che perdere un sicuro introito, "in via del tutto eccezionale" (dicono), scendono a compromessi, MA la recente e diffusa inerzia sulle surroghe non fa ben sperare...

 

Magari aggiornaci.