237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita immobile con possibilità di accolo del mutuo da parte dell'acquirente

RISOLTO

Salve a tutti, sto vendendo casa e volevo sapere se al futuro acquirente potrei proporgli la possibilità di accollarsi il mio mutuo invece di estinguerlo e poi lui dovrebbe farne uno nuovo. Se c'è questa possibilità io sarei completamente svincolato oppure no?

Grazie a tutti.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@manolocon, DA faq SU SITO ing:

> Posso richiedere l'accollo (*) del mio mutuo?

> ING BANK N.V. Milan Branch, prevede la possibilità di trasferire tramite accollo un mutuo. Tale operazione risulterà tuttavia NON LIBERATORIA nei confronti del mutuatario originario.
L'accollato infatti rimane vincolato alla banca insieme all'accollante, qualora quest'ultimo non fosse in grado di pagare le rate del mutuo.
 
(*) È il contratto stipulato tra il mutuatario e un terzo, con cui questo ultimo assume l'obbligo di pagare alla banca il debito residuo, subentrando nella posizione del mutuatario originario.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

@manolocon, DA faq SU SITO ing:

> Posso richiedere l'accollo (*) del mio mutuo?

> ING BANK N.V. Milan Branch, prevede la possibilità di trasferire tramite accollo un mutuo. Tale operazione risulterà tuttavia NON LIBERATORIA nei confronti del mutuatario originario.
L'accollato infatti rimane vincolato alla banca insieme all'accollante, qualora quest'ultimo non fosse in grado di pagare le rate del mutuo.
 
(*) È il contratto stipulato tra il mutuatario e un terzo, con cui questo ultimo assume l'obbligo di pagare alla banca il debito residuo, subentrando nella posizione del mutuatario originario.