230052membri
135918post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

agente call center impreparato

Buongiorno

vorrei condividere con voi che ieri nel tardo pomeriggio ho contattato il call center di ING per sollecitare l'addebito della rata del Mutuo perchè alle ore 18:00 non risultava ancora addebitato.

Chhiamo il call center e parlo con una Signora del servizio clienti  che fin da subito mi da l'idea di non sapere che dirmi se non leggermi delle circolari e alla fine mi suggerisce di predisporre un bonifico per evitare che la rata risulti insoluta,procedo al pagamento tranquillo che tutto vada per il meglio.......

Questa mattina mi alzo e controllo il ocnto e scopro che il bonifico è partito ed è tutto ok ma peccato che ing ha decurtato la rata del mutuo in automatico,alle 8:00 (puntuale come alitalia) contatto ing e parlo con un'altra Signora che mi spiega che la rata del mutuo passa insoluta al quinto giorno del mese e comunque di attendere sempre il messaggio di insoluti,gentilmente apre una segnalazione chiedendo a chi di dovere di stornare la rata perchè il bonifico è più complicato.

Ora mi viene da dire due cose:

1) Ma l'operatore di ieri sera (linea registrata si può constatare quello che mi ha detto...io sui soldi non sbaglio) non doveva sapere tutte queste cose?

2)se fossimo stata una di quelle famiglie che pagate le spese ha 400€ per tutto il mese  come avremmo fatto??

Ripeto è tutto su linea registrata e appurabile, i consulenti dovrebbero sapere ed essere informati e formati e non agire sul portafoglio dei clienti.

Non sono un lamentoso anche perchè con ing ho avuto poco o niente a che fare di problemi e anche questo essendo risolvibile (spero) sono tranquillo ma vogliamo appurare quello che diciamo?ci vogliamo documentare se il lavoro che fate è un lavoro in cui si danno informazioni??

grazie 

5 RISPOSTE 5

Il decadimento della preparazione (non di certo imputabile agli Operatori) è oramai da tempo in linea con quello della condizione della banca.

scusa Jack ma non ho capito nulla, lo stesso giorno dovevano addebitarti la rata del mutuo...... fino a mezzanotte le transazioni si materializzano...perchè hai fatto il bonifico? non potevi lasciare l'importo sul conto? e semmai il giorno dopo segnalare forse mi è sfuggito qualcosa?

Io ho chiamato il 3 Febbraio perchè non vedevo l'addebito e l'operatrice mi ha consigliato il bonifico perchè se no la rata risultava insoluta(così lei mi ha detto)....

Ma ci sono gli aggiornamenti che sono peggio

Il venerdì 7 febbraio ING mi ha stornato il rid del mutuo e in più mi ha fatto a me come beneficiario un bonifico della rata del mutuo che avevo pagato e a conti fatti non ho pagato il mutuo e in più mi hanno dato una mancia di 477€, ho chiamato due volte ing di cui la prima volta il venerdì stesso a loro risultava tutto ok ma mi consigliavano di chiamare Lunedì, Lunedì ho chiamato e l'operatore era più sorpreso di me di tutto quello che era successo e soprattutto non capiva come poteva esserci stato uno storno e un bonifico senza che qualcuno se ne fosse accorto... ora i trovo ancora a non aver pagato il mutuo e in più 477€ sul conto e sto ancora aspettando notizie su come pagare questa benedetta rata e tutta colpa di una OPERATRICE del servizio clienti IMPREPARATA.

Ciao @JackMilano ,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando, ho inoltrato la tua segnalazione al reparto competente per una verifica.

Riceverai un riscontro nel più breve tempo possibile.

Buona serata

Maurizio_ING

Grazie Maurizio

più che altro sono soldi vostri e spero che alla fine non ci vada di mezzo il mio mutuo

Tutorial