237961membri
149297post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ammontare rate mutuo a t.v. errate

Buongiorno,

ho provato a calcolare l'importo delle rate che sto pagando sul mio mutuo a t.v. in base la capitale residuo prima del pagamento della rata, presa in considerazione per il calcolo, per la durata residua, al tasso indicato nel piano di ammortamento aggiornato. Ho utilizzato vari calcolatori finanziari arrivando sempre allo stesso risultato. Premetto che i tassi esposti sul piano di ammortamento sono corretti sia per quanto stabilito sul contratto, che prevede l'applicazionedell'euribor 3m/365, sia per quanto riguarda la rilevazione mensile  applicato alla rata in scadenza.

Mi risulta un addebito di rata nettamente superiore (parliamo di 100 euro circa su 900 di rata).

Qualcuno mi sa dare siegazione?

Grazie

1 RISPOSTA 1

@Fede_64 la spiegazione ci sarà anche e tra queste devi anche considerare di aver mal interpretato tu le formule da utilizzare ma qui non abbiamo la possibilità di calarci in un problema come il tuo . L'errore è sempre possibile ma la banca adotta automatismi di calcolo , non può essere frutto del ragioniere distratto dalla telefonata. Contatta il Call center ed esponi i tuoi dubbi.