annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

anomalia addebito mutuo

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

Buongiorno a tutti.

 

io ho un mutuo a tasso variabile euribor 3m dal 31.07.2012

 

prima era appoggiato ad un conto corrente arancio cointestato con mio marito, ma alla sua morte nel 2014, l'ho spostato su un altro conto corrente arancio intestato a me, dato che l'altro conto ovviamente è stato a lungo bloccato e poi chiuso.

 

Da dicembre 2019 nei movimenti visualizzo l'addebito della rata in maniera differente: anzichè come al solito una unica voce, visualzzo 2 voci: una riporta l'addebito rata, e l'altra uno sconto per addebito rata su cca.

 

Chiamo il 9.01.2020 per chiarimenti dato che non mi è mai successo di vedere questa scissione e io da sempre ho la rata appoggiata sul cca.

 Mi comunicano che si sono accorti ad ottobre 2019 ( probabilmente durante un mio tentativo di rivalutare i tassi di interesse) che non mi è mai stato applicato lo sconto per addebito su cca e quindi sempre il 9.01 ( dopo aver fatto dei controlli e avermi comunicato che in effetti ho diritto allo sconto, e dopo che gli ho ribadito che prima di allora non avevo mai visto questa scissione ) aprono una segnalazione in cui chiedono una verifica del periodo precedente, anticipandomi che probabilmente avrò diritto ad un rimborso sulle rate passate.

Mi arriva una email di conferma ticket aperto con tanto di nr. identificativo della richiesta.

 

Lascio passare quasi 1 mese. il 6.02 richiamo e chiedo se ci sono novità. L'operatore di turno mi riconferma la situazione, cioè che ho diritto allo sconto ma che non era stato applicato, e nota che è passato molto tempo senza che io abbia avuto riscontro dal ticket precedente.

Apre un'altra segnalazione e mi dice che l'indomani 7 febbraio sarei stata contattata TELEFONICAMENTE da un agente dedicato.

 

il 7 febbraio attendo invano tutto il giorno, ma nulla. mi arriva solo un'altra email di ricezione domanda, stavolta da customerangers di ing.... richiamo e chiedo come mai mi arriva una ulteriore email di presa in carico anzichè la telefonata promessa.. e niente, mi viene risposto che è stata presa in carico e che entro 1 settimana avrei ricevuto rimborso/risposta.

 

beh siamo a giovedi.. naturamente c'è ancora domani di tempo rispetto alle promesse.. ma secondo voi sarà cosi? o quanto dovrò attendere ancora ? per sapere almeno se davvero mi arriva un rimborso o meno?

 

qualcuno si è trovato mai nella mia situazione?

 

poi queste multe da bankitalia ( 3,5 mln di ieri e 30 mln di dicembre scorso) mi preoccupano assai... soprattutto per le tempistiche del mio eventuale rimborso...

 

sono proprio perplessa...

 

 

4 RISPOSTE 4
Highlighted
JackMilano

JackMilano

Apprendista

pensa che io da Lunedì aspetto che si riprendano i soldi della rata di febbraio... mi hanno fatto fare un bonifico per pagare la rata perchè mi hanno messo l'ansia della rata insoluta e il giorno dopo mi avevano addebitato la rata, dopo la segnalazione dell'errore mi hanno stornato la rata e mi hanno rifatto un bonifico della rata... oltre a non aver pagato mi hanno dato una mancia da 477€.... nonostante la segnalazione ho ancora questi soldi sul conto... io non mi preoccupo più perchè ho la coscienza apposto però traspare la disorganizzazione all'interno della banca..non c'è un controllo crociato delle operazioni... bah...anche io sono perplesso

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Lallablu le multe inferte a ING Bank Italia non ti debbono preoccupare , non sarà per loro che il tuo rimborso patirà ritardi. La Banca ed il gruppo di cui fa parte risulta solida e se ha resistito ai 750 mio eu di multa inflitti alla casa madre tempo or sono può assorbire anche questi. 

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Lallablu ,
ho sollecitato la gestione della tua pratica ai colleghi.

 

Buona giornata,
Marisa_ING

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

e come volevasi dimostrare siamo a lunedi e ancora nessuna novità, nel bene ne nel male..