237711membri
148935post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

art 128 decreto rilancio cessione credito di imposta.

il decreto in oggetto prevede la possibilità di effettuare  lavori di efficientamento energetico,ecc  con  detrazione fiscale del 110 %da suddividere  in 5 rate. è possibile ottenere uno sconto di pari importo su quanto bisogna pagare al fornitore,che recupera l'importo sotto forma di credito di imposta cedibile a sua volta a istituti di credito o intermediari finanziari.

in alternativa si può scegliere  di trasformare la detrazione in credito di di imposta e cederlo direttamente ad altri soggetti comprese banche,ecc.   Naturalmente le procedure saranno definite dall'agenzia delle entrate prossimamente. Ciò premesso, domanda : è possibile avere notizie dalla ns banca se, una volta chiarite le procedure, intende inserirsi in questo circuito di cessioni credito di imposta, accettando appunto le cessioni previste dall'art del decreto, anche in considerazione del fatto che i bonifici di pagamento per i lavori ecobonus ecc transiteranno necessariamente sul conto corrente ?

in attesa di riscontro cordiali saluti

1 RISPOSTA 1

Ciao @marcuca

se ne è parlato anche ieri

/t5/Mutui-e-finanziamenti/Cessione-del-credito-ecosismabonus-DL-Rilancio/m-p/108796

A parte la notoria lentezza adeguativa dimostrata anche recentissimamente da ING, presumo che il modo corretto d'apprendere le decisioni della banca sia di monitorarne il Sito: dubito fortemente che qualche Moderatore si possa mai sbilanciare in un senso od in un altro.