annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

detrazione fiscale

elisimba

elisimba

Matricola

salve non capisco questa voce:

 

La data di variazione è quella in cui la destinazione dell'immobile è cambiata. Deve riferirsi all'anno in corso, non può essere precedente a quella di stipula del mutuo e non può essere successiva alla data in cui compili questo questionario. affianco mi appare gia' una data che risale al momento del mutuo. ma il mio immobile non e mai cambiato la data di variazione. 

15 RISPOSTE 15
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @elisimba,

immagino che tu alluda a ---> questo <----

 

Premesso che, ovviamente mutatis mutandis, <<nell'applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse>>, ritengo che:

<<La data di variazione è quella in cui la destinazione dell'immobile è cambiata>> equivalga a quando la casa sia diventata tua (--> rogito <--)

 

Però, la seguente definizione <<Deve riferirsi all'anno in corso, non può essere precedente a quella di stipula del mutuo e non può essere successiva alla data in cui compili questo questionario>> ammetto che sia in parte vaga ed ambigua.

Dato che la modulistica che stai compilando afferisca ad una mera richiesta ad ING di comunicazione di dati all'A.E., qualora tu abbia contratto il Mutuo nel 2019 inserisci quella data, ovvero la prima utile che il Sistema ti permetta.

Per tutto il resto, da lunedì, c'è il call center

 

Acm1899

Acm1899

Apprendista

MI PONGO LA STESSA DOMANDA.QUALCUNO PUO' DARCI DELUCIDAZIONI?

Acm1899

Acm1899

Apprendista

IO HO STIPULATO IL MUTUO NEL 2013 E LA DATA CHE IL SISTEMA PROPONE E' PROPRIO QUELLA DI STIPULA. IL PROBLEMA E' CHE SE LASCIO QUELLA DATA IL SISTEMA NON MI FA ANDARE AVANTI. MI DICE CHE I DATI SONO STATI INSERITI CORRETTAMENTE, MA MI RIPORTA PUNTUALMENTE ALLA STESSA DOMANDA.

Gabriele

Gabriele

Guru

@Acm1899,

la funzionalità in parola è stata, a quanto ne so, da poco introdotta nel già fallibile e periodicamente dissestato Sistema informatico di ING (acronimo che spesso venga qui goliardicamente svolto proprio alludendo a ciò Smiley LOL).

Pertanto, dato che anche le funzionalità Informatiche tanto basiche quanto primarie per una Banca che voglia non tanto operare on-line ma essere definita "banca", sovente Non sono Garantite... fino al probabilmente difficile contatto di domani col servizio clienti per una conferma o smentita del buon fine dell'operazione, prenderei per buono l'avviso che i dati siano stati correttamente inseriti

Lallablu

Lallablu

Esperto

anche io ho lo stesso dubbio... la data proposta è quella del rogito, e poichè il mutuo era cointestato ma mio marito è morto dopo 70 gg di matrimonio, dopo quasi 2 anni di solleciti con il mio avvocato finalmente mi hanno applicato l'accollo del mutuo.

Però nella frase che mettono io interpreto come "cambio destinazione" come immobile che da destinazione prima casa diventa altro.. quindi non ho messo nulla.. solo che anche a me si ferma a quella videata e presumo le domande siano finite li.. boh

Alexschumy

Alexschumy

Apprendista

Ciao,

idem ho lo stesso problema, il sistema mi propone la data del rogito. 

Ma se lascio quella non mi lascia andare avanti.

Non avendo fatto varianzioni non posso mettere una data diversa da quella del rogito.

Ho provato a chiedere via chat info a ING ma mi hanno risposto che via chat non danno info sui mutui

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao a tutti,
per Data Variazione si intende la data da cui la modifica indicata alla domanda precedente ha avuto effetti.
Tale data può riferirsi esclusivamente all'anno in corso, non può essere anteriore alla stipula del mutuo e non può essere futura rispetto alla data di inserimento della modifica tessa.
Se non è avvenuta alcuna variazione, bisogna confermare la data indicata dal sistema che è quella di stipula.

 

Buona serata,
Marisa_ING

Toro1973

Toro1973

Matricola

salve

confermato con la stessa data che da il sistema visto che non ci sono state variazioni, ma alla conferma mi dice dati inseriti correttamente e mi riporta alla stessa pagina. chiedo : è conefrmato?

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Toro1973,

personalmente ritengo che sia uno dei tanti bug di sistema.

Molto più concretamente, invece, dubito che la gentile @Marisa_ING possa (o abbia il tempo) di soddisfare i controlli che prima o poi richiederanno tutti i mutuatari.

Aspetta qualche giorno e poi chiedi lumi al call center

Tutorial

Sondaggi

Quale argomento ti piacerebbe per la prossima guida?