237327membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

difficolta nel gestire la pratica mutuo #17898513

Ciao a tutti, 

 

sono correntista ING da diverso tempo, è arrivato per me il momento di chiedere il mutuo (195k€ su valore immobile 295k€ redditi mensili 4.2k€ e nessun prestito in corso dipendenti a tempo ind. parastatali) simulo ed ottengo a mio parere un buon preventivo, mi attivo e finalizzo l'inserimento di pratica mutuo in oggetto (2 settembre 2022), mi viene assegnato l'esperto mi contatta e mi indica che per qualsiasi cosa è a disposizione.

Fin qui direte tutto perfetto.

 

Da qui in poi in inizia la lunga trafila di ping pong tra me ed il call center per parlare con l'esperto che mi è stato assegnato, il piu delle volte non riesco a parlargli ed il tempo passa ed i tassi salgono. Oggi siamo al 16 settembre.

 

Domanda numero 1, ma è questo il servizio che viene offerto a noi clienti?

Mi viene richiesto di fornire estratto conto ufficiale (che poi mi dovete spiegare cosa significa e in cosa differiva il documento che avevo inviato) senza specificarmi il riferimento di quale conto corrente visto che nella pratica di mutuo ne sono stati indicati 4 ed il form prevedeva il caricamento di 2 soli documenti.

 

Avete avuto anche voi problemi di questo tipo?

 

Sto pensando di fare un giriconto e rivolgermi ad altri istutui visto questo sterile pingpong, perche se non sono io a chiamare, scrivere mail nessuno mi fa sapere nulla.

 

 

 

11 RISPOSTE 11

Ciao @Federico_1979, sebbene Community Arancio sia uno spazio di condivisione fra i clienti ING, dove confrontarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca e non un canale per richiedere assistenza, spero che qualcuno dello Staff desideri gentilmente prendere a cuore la tua situazione.

 

L'abbandono del Cliente nelle fasi più cruciali di un iter di richiesta del Mutuo Arancio è una segnalazione ricorrente e tutti coloro che vi siano già passati potranno dirti due cose, ossia che, alla fine, tutto sia andato bene oppure che abbiano risolto altrove.

Come ho più volte scritto, oramai la fedeltà clientelare non paga come quella coniugale...

Ciao @Gabriele,  grazie per la risposta ma non hai risposto alle mie domande. Mi è chiaro lo spirito della comunity ti ringrazio per averlo ribadito.

 

Rappresentare l'esperienza personale fa "comunity" per rimanere in tema.

 

Dai sono curioso di capire se qualcuno ha avuto le mie stesse difficolta e com'è stata la sua esperienza.

Perdonami @Federico_1979, ma - senza nulla togliere al tuo corretto intento di "fare Community" - penso di averti già in un certo senso risposto quando ho scritto che altri <<potranno dirti due cose, ossia che, alla fine, tutto sia andato bene oppure che abbiano risolto altrove>>

Era un chiaro riferimento alle molteplici esperienze precedentemente postate su questo Forum e che ti invito a ricercare.

Purtroppo non tutti i Clienti registrati sono assiduamente presenti ed il 99,9% dopo aver postato il proprio problema non usa agli altri Utenti la cortesia di tornare ad aggiornare il Forum sulle evoluzioni della questio...

Ma non disperiamo Smiley Strizza l'occhio

 

Buon fine settimana.

Ciao @Federico_1979,

ho letto i tuoi messaggi e mi dispiace che nella circostanza da te descritta, l’esperienza non sia stata positiva e che il nostro servizio non sia stato all’altezza delle tue aspettative.


Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell’area competente per le opportune verifiche. Riceverai un riscontro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao @AnnaMaria_ING ,

anzitutto grazie per il messaggio, ho notato che il consulente che mi segue si è un po velocizzato ma noto sempre che le persone che lavorano la pratica è come se fossero andate in loop...

 

 

adesso mi stanno chiedendo:

 

ALTRO ESTRATTO CONTO BANCARIO 3 MESI *

Estratti conto ufficiali degli ultimi 3 mesi (di tutti i conti correnti a te intestati sui quali versi lo stipendio e paghi eventuali prestiti)
Dove: Banca

 

 

 

quello che forse non gli è chiaro e non so come farlo capire che avendo il cc Fineco, gli estratti conto sono per trimestri quindi: gen-feb-mar  ;  apri-mag-giu  quindi non potro dargli gli ultimi 3 mesi se prima non termina il trimestre.....

 

 

non so come fare per sbloccare questo loop... Hai suggerimenti?

Grazie Federico

Ciao @Federico_1979 

dovresti aver ricevuto un riscontro dal consulente. La documentazione mancante risulta caricata dal sito.

 

Buona giornata,

Marisa_ING

Grazie @Marisa_ING 

 

Confermo di aver ricevuto conferma dal consulente.

Se puo essere utile come suggerimento, ho notato che la comunicazione che ricevo dal sito sul dettaglio dei documenti da caricare è meno dettagluata rispetto la comunicazione via mail che riceve il consulente che mi segue.

 

Quindi sarebbe utile avere lo stesso dettaglio anche lato portale dove mi viene chiesto di caricare i documenti.

 

Saluti 

Federico

@Marisa_ING 

 

Buona sera, continua lo strazio nella gestione di questa pratica.

 

Vedo che il consulente che dovrebbe seguirmi è sempre in affanno, mi ha fatto saltare la data del rogito, confermata tra l'altro via mail .. e poi annullata alle ore 18.00 su mia chiamata la sera prima della data stabilita.

 

Trovo che forse il carico di lavoro che ING assegna a questi consulenti sia troppo? (un persona che non richiama un cliente per annullare la data del rogito credo sia dovuto al troppo lavoro che il povero consulente si debba gestire per portarsi il pane a casa)

 

Trovo anche inammissibile che non vengano rispettate alcune semplici e facile regole di comunicazione, che in taluni casi è stata assente.

 

E' possibile eventualmente chiedere un cambio di consulente che voi sappiate?

 

Grazie Federico