238494membri
150279post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

documento quietanza estinzione mutuo, sono passati 2 mesi

Buongiorno,

 

in data 9 settembre ho surrogato il mutuo e la nuova banca ha emesso il bonifico per estinguere il mutuo con ing. ( infatti vedo registrato il bonifico e le rate non sono più addebitate ).

 

so che, essendo una banca online che non ha presenziato alla surroga, Ing ha tempo 30 giorni per emettere il documento quietanza di estinzione, che arriva per posta, però sono passati 2 mesi e ancora non si vede nulla.

 

ho letto dei precedenti, molti ritardi, per i quali qualche gentile amministratore ha inoltrato segnalazione all'ufficio di competenza, cosi chiedo se qualcuno interessato legge ancora, voi come e dopo quanto avete risolto? perchè il notaio è ancora in attesa di quel documento per potermi inoltrare i suoi...

8 RISPOSTE 8

Ciao @Lallablu e ben ritrovata.

Come avrai potuto leggere, la problematica è stata (l'ultima volta...) affrontata di recente.

 

Sebbene Community Arancio non sia un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, in attesa di un gentile interessamento di @AnnaMaria_ING (che porterebbe comunque solo ad un sollecito ai suoi colleghi) ti suggerisco, come proprio indicato dalla C.M., di tentare il contatto con il call center, selezionato l’opzione 4 (Mutuo e Prestiti personali) e poi 1 (Mutuo Arancio), è comunque possibile richiedere l’assistenza di un agente scegliendo il tasto 0

 

Cuore

ti ringrazio Gabriele, ma avevo già letto.

 

Ho parlato con una operatrice la quale mi ha detto che è la nuova banca che deve sollecitare. La nuova banca però ha detto che lei la sua parte l'ha fatta, ha già sentito Ing e che manca solo la comunicazione di Ing al notaio, e che devo sollecitare io Ing. Ing dice che il sollecito deve arrivare dalla nuova banca...e cosi via...

Cara @Lallablu

questi loop burocratici mandano a farsi benedire la dinamicità sbandierata da ING.

 

Inoltre vorrei ricordare a te e soprattutto ad @AnnaMaria_ING le parole <<la quietanza di estinzione del Mutuo Arancio viene prodotta e resa disponibile al cliente il mese successivo a quello di estinzione>>.

 

E' pur vero che nel caso di riferimento è stato il Cliente a procedere all'estinzione e non si è trattato di surroga, ma è altrettanto corretto che una surroga estingua il debito con la banca che a suo tempo consesse il mutuo, rappresentando quindi anch'essa un'estinzione.

Se poi si volesse filosofeggiare sul fatto che a pagare non è stato il Cliente ma un'altra Banca e che sia l'Isituto subentrato a doverla chiedere... quantomeno sarebbe palese il concetto di "due pesate e due misure", in quanto non è stata autonomamente <<prodotta e resa disponibile (...) il mese successivo>>.

 

Aggiornaci, se vorrai.

Ciao @Lallablu,

ho richiesto una verifica ai colleghi dell’area competente.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

 

il notaio mi ha appena informata che la quietanza è arrivata.. finalmente! 

Bene @Lallablu!

Che coincidenza! Appena 25 ore dopo che hai postato in Community!

O sei stata frettolosa o... lungimirante Smiley Strizza l'occhio

io penso che sia stato efficace l'intervento di Annamaria, come già altre volte è successo. Cuore

 

Infatti, @Lallablu, il mio era sarcasmo Smiley Strizza l'occhio