237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

erogazione mutuo

buongiorno sono esasperata non so più cosa fare,

sono cliente da più di 10 anni ho già avuto un mutuo a nome mio quindi sapevo già che me l'avrebbero concesso siamo due lavoratori a tempo indeterminato che non abbiamo nessun finanziamento aperto e il vecchio mutuo estinto da alcuni anni, in previsione dell'acquisto di un altro appartamento più grande ho fatto richiesta di mutuo il 15/04/2021 per capire che tempistiche ci volevano inviando tutta la documentazione che mi hanno richiesto... A fine giugno concludo la proposta di acquisto e la pratica di mutuo procede mi continuano a chiedere altri documenti che mi affretto a inviare, nel frattempo mi cambiano consulente e da lì un pellegrinaggio a fine luglio firmo il compromesso con la data dell'atto entro il 31 ottobre, mi comunicano contestalmente che l'analisi reddituale è a posto e che avrò erogato il muto. A fine luglio ho richiesto l'appuntamento col perito (ad oggi mai contattata) e per il mese di agosto ho avuto 3 consulenti diversi anche in vacanze ho sollecitato la procedura, scrivo e chiamo il consulente una volta a settimana e mi viene detto che sta sollecitando.... a fine mese ho l'atto!! e ad oggi 4 ottobre non ho il perito, il consulente è sparito, se non concludo l'atto sono sottoposta a penali, ho inviato diverse email all'ufficio reclami ma la cosa più bella è che a causa dell'inerzia di queste persone perdo anche le detrazioni fiscali per la ristrutturazione dell'immobile.

Attende notizie

grazie

 

 

 

 

10 RISPOSTE 10

@AnnaMaria_ING è richiesta una verifica credo. I mutui sono sempre cose serie.

secondo lei io sto scherzando??

ho versato 30.000,00 di compromesso sapendo che era stato approvato il mutuo,

me li dà lei la doppia caparra se non va in porto l'acquisto???

 

@Nica78 signora la verifica richiesta al personale ING non è sulle sue affermazioni . Si intende chiedere alla struttura di verificare la situazione per accelerare la pratica. Comprendo che sia nervosa ma io sono un cliente come lei e sto cercando di attirare l'attenzione di chi può fare qualcosa.

mi perdoni lo sfogo, non volevo offenderla,

anzi la ringrazio per l'interesse, ma sono al limite della sopportazione,

non ha idea quante email, telefonate e raclami ho lasciato, vado avanti da giugno,

ad agosto il consulente affidatomi (che no sa nemmeno che cosa è un assegno circolare) mi ha comunicato che è tutto a posto, da agosto che sto aspettendo un perito capisce come mi sento???

ma da dove arriva questo perito? da marte???

6 mesi e non ho ancora certezze... ci vogliono 2 mesi 

 

 

Ciao @Nica78,

mi dispiace per le tempistiche che stai riscontrando e per i disagi manifestati.
Ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi dell'area competente, sollecitando la gestione della tua pratica. Riceverai aggiornamenti in merito direttamente dal tuo consulente.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

 

@Nica78 Semplicemente vergognoso!!!! Purtroppo commenti di questo tenore ce ne sono molti. Prima di prendere una decisione su accendere un mutuo con questa banca, oppure un prestito, credo sia di buon senso, pensarci non una, non 10,ma 100 volte. Almeno x dormire sonni tranquilli e non rodersi il fegato. P. S... non sei più in tempo a cambiare banca??
Ieri ho avuto l ennesimo scontro con il consulente riesce a farmi andare in bestia dice che non ci capiamo peccato perché parlo l italiano e ho un laurea in economia e commercio… a parte questo finalmente ho avuto il preventivo di mutuo (4 mesi) alla domanda dopo la firma cosa succede? Qual è lo step successivo? Non ho ricevuto risposta solo frasi confuse me guardo bene a firmare mi fanno venire un coccolone… oggi pomeriggio appuntamento con un altra banca in 20 gg analisi reddituale inclusa perizia e 30/35 gg dipende dal notaio avrò il mutuo… forse stanotte dormo

siccome anche io ho bisogno di un mutuo, puoi dirmi quale è la banca "veloce" ?

Grazie.

@Sigma1945 

la vautazione che ogni Banca effettua in questa specifica situazione è, principalmente, sul Soggetto richiedente. Pertanto la velocità è "soggettiva" e non "oggettiva".

 

A margine, ING vieta di parlare in questo suo spazio, anche velatamente, della concorrenza (il Regolamento lo hai accettato: quanto consapevolmente lo sai solo tu Smiley Strizza l'occhio)