estinzione anticipata prestito

pippo902

pippo902

Apprendista

In data 03/04/2019 ho estinto anticipatamente un prestito personale € 13.000,00, per il quale ho chiesto la relativa quietanza di estinzione (serve con urgenza a mia figlia che deve svingolare la somma residua di un mutuo ipotecario-preciso che il bonifico per la estinzione del prestito è stata fatto da mia figlia a mio favore). ad ing con vari mezzi sotto elencati:

-email del 07/04/2019 al servizio clienti;

-pec del 09/04/2019 ad ing.bank@legalmail.it;legalmail.it e

-fax del 10/04/2019 al n.02/55226001 di Ing;

-varie telefonate al servizio clienti 800717273 di Ing, di cui l'ultima in data 15/05/2019, ricevendo sempre delle risposte contradditore;

-pec 15/05/2019 ad ing.bank@legalmail.it ed all'ufficioreclami@pec.ing.it,

senza ricevere, a tutt'oggi, alcuna risposta alla suddetta richiesta.    

Il sottoscritto se va in bar e prende un caffè, all'atto del pagamento gli viene rilasciato subito lo scontrino fiscale, oppure se compra un qualsiasi oggetto in un negozio, parimenti, all'atto del pagamento mi viene rilasciato lo scontrino fiscale e/o la fattura quietanzata. Mi domando, perchè con ing devo aspettare dei tempi biblici per ricevere detta quietanza (condizionati al loro sistema informatico con velocità della tartaruga).

Mi è stato riferito dal servizio clienti, prima il 10 del mese successivo all'estinzione, poi il 15 del mese successivo all'estinzione che la quietanza sarebbe stata inviata con lettera postale. Detta lettera è rintracciabile?. Non può essere inviata copia per email al cliente?   

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Premesso che questo sia un forum tra noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca... novita?

pippo902

pippo902

Apprendista

Il problema sussiste e non è stato ancora risolto dalla banca  distanza di unmese e mezzo, spero che qualche altro cliente del forum mi dia un consiglio utile. Grazie

pippo902

pippo902

Apprendista

Il problema è stato risorto a seguito dell'invio della quitenza all'interessato con email, a seguito di un ulteriore contatto con il numero verde di ing in data 21/05/2019.

RISORTO