237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

estinzione parziale (metà) del mutuo con dimezzamento rata

Salve, avrei bisogno di sapere come poter estinguere parzialmete il mutuo in essere (esattamente a metà) e dimezzare la rata, quali documentazioni sono previste?.. come devo procedere? altra domanda... il mutuo è cointestato con mio figlio e vorrei che fosse accreditato il rimanente direttamente nel suo conto .. anche in questo caso come devo procedere?

grazie!

Sergio

2 RISPOSTE 2

Ciao @SergioM,

relativamente al primo dubbio, ti segnalo questo precedente, contenente anche la conferma sia della Community Manager che del querente.

 

Per quanto attiene al successivo quesito, sinceramente... mica ho capito cosa vuoi intendere con <<vorrei che fosse accreditato il rimanente direttamente nel suo conto>>...

Il Mutuo viene "addebitato" ed il conto di tuo figlio è quello cointestato oppure ne ha anche uno personale?

In quest'ultimo caso devi darne comunicazione ad ING nelle modalità che ti consiglio di richiedere al call center.

GRAZIE Gabriele,  Il conto su cui viene attualmente acreditato tutto è mio personale cointestato con la mia "ex moglie" (per questo vorrei estinguerlo.. il conto), mentre la rimanete rata (dopo la parziale estinzione mutuo) vorrei andasse accreditato tutto (rata mensile) sul conto corrente di mio figlio che è il cointestatario del mutuo (non del conto), per quanto riguarda il call center ..oltre ad aspettare ore al telefono mi trovo ad essere incompreso dagli operatori a causa di problemi audio .. spesso nn si comprende assolutamente nulla di quanto dicono facendo ripetere più volte il predetto.. l'ultima volta l'operatrice alla fine ha buttato letteralmente giù la linea...