annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

finanziamento

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Dado92 

il calcolo che citi l'ha fatto un Cliente come te Smiley imbarazzato, la risposta che desideri - invece - te la dovrebbe dare ING e, nelle forme che speri, non di certo qui su di un forum di suoi Clienti Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Dado92,

mi spiace per il protrarsi delle tempistiche.

Ho inoltrato un ulteriore sollecito all'ufficio competente.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Dado92

Dado92

Matricola

Posso anche comprendere che in questa situazione di stand by che tutti stiamo vivendo, possano esserci ritardi ma almeno la correttezza da parte dell'istituto nell'avvisare...invece ad ogni telefonata corrisponde una risposta diversa da ogni operatore. Alla fine tutti trarranno le loro conclusioni. 

Highlighted
Dado92

Dado92

Matricola

Ed è passata un'altra settimana. Dopo la risposta dell'ennesimo operatore posso dire senza ombra di dubbio che siete ridicoli. Addio

Highlighted
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @Dado92

ho sollecitato le verifiche all'ufficio competente.

Ti ho scritto in privato i dettagli relativi alla tua pratica.

Grazie,

AnnaMaria_ING

Highlighted
Dado92

Dado92

Matricola

Cara Anna Maria, nessuno dei 7 operatori da me sentiti mi ha mai chiesto l'invio di alcun documento, l'operatrice di questa mattina mi ha anzi ribadito che ci sono problemi tecnici, che la mia richiesta non è ancora stata presa in considerazione e che non si sa neppure se la prenderanno in quanto questi presunti problemi tecnici continueranno. Detto questo provvedo adesso a cancellare la mia richiesta e mi sono già rivolto altrove, dove tra le altre cose il tasso è più conveniente. So perfettamemte che la cosa vi lascerà indifferente ma con voi ho chiuso. Distinti saluti.

Highlighted
nicdip1

nicdip1

Matricola
Ciao, da lunga esperienza pregressa, posso desumere che è tempo di magra per la banca. È normale che banche con poca liquidità boccino prestiti per futili motivi e, quando neanche ci sono futili motivi, scoraggiano il cliente come da te descritto.... Ci sono ottime finanziarie con molta liquidità e condizioni migliori..... Buona giornata.
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@nicdip1 dubito fortemente che vi siano ottime finanziarie con...condizioni migliori. Le finanziarie lavorano nello spazio non coperto dalle banche e non a migliori tassi ma appena sotto il tasso d'usura. Vi si rivolgono coloro che avendo bisogno non hanno credito in banca. Se poi nemmeno le finaziarie ti danno retta allora finisci...male. 

Che non vi sia liquidità ora non direi , ve n'è a iosa e prova ne è che i tassi di interesse che le banche riconoscono sono irrisori perchè non hanno bisogno di dragare il risparmio della clientela. Stante la situazione quello che manca ora , e a cui le banche attribuiscono massima importanza  , è la sicurezza di vedere i loro crediti tornare perché potrebbe mancare il lavoro fonte di reddito per la maggior parte delle persone . L'attuale crisi non è una crisi finanziaria ma economica. 

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

I Non Performing Loans (NPL, in italiano “crediti deteriorati”) sono prestiti la cui riscossione da parte delle banche è incerta. Costituiscono una delle tre categorie di Non Performing Exposures (NPE), che si distinguono in base alla diversa probabilità di recuperare il credito e alla scadenza:

-le esposizioni scadute e/o sconfinanti (Past Due) eccedono i limiti di affidamento da oltre 90 giorni,

-le inadempienze probabili (Unlikely To Pay, dette UTP) sono le esposizioni per le quali la banca valuta improbabile che il debitore adempia integralmente alle sue obbligazioni contrattuali senza il ricorso ad azioni quali l’escussione delle garanzie,

-le sofferenze (i NPL appunto) sono le esposizioni verso soggetti in stato di insolvenza o in situazioni sostanzialmente equiparabili.

All’origine dei crediti deteriorati vi sono situazioni di difficoltà economica o finanziaria delle persone o delle imprese cui sono stati erogati i prestiti o valutazioni errate o incomplete da parte della banca. Un alto livello di crediti deteriorati può rappresentare un problema per l’economia reale, per effetto dei vincoli di bilancio, di redditività e di capitale a cui sono soggetti gli enti creditizi che li detengono.

Highlighted
nicdip1

nicdip1

Matricola

Ho fatto svariate simulazioni (in passato diversi prestiti personali) su un noto portale per preventivi di prestiti online e si trovano condizioni migliori di quelle di ing. Evito di fare i nomi, ma si trovano tranquillamente dei taeg sul 6% e un disbrigo delle pratiche molto lineare e veloce.