annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibilità nel firmare digitalmente i documenti per il prestito arancio

maxy1

maxy1

Apprendista

Salve a tutti.

In data 14.10.2019, ho richiesto un piccolo prestito, ma nonostante sul mio profilo risultasse approvato, non mi era affatto possibile firmare digitalmente quanto richiesto. Ai miei svariati tentativi di cliccare sull'apposita dicitura "Prosegui", inevitabilmente la conseguenza era di ricevere la scitta:

Attenzione!

Siamo spiacenti, al momento non è possibile dare seguito alla tua richiesta.
Se sei già cliente di ING ti preghiamo di riprovare più tardi.

Innumerevoli volte ho segnalato la cosa agli operatori ed inviato mail a tutto gli indirizzi che mi sono stati forniti, ma senza avere alcun esito, infatto mi è arrivata una mail dopo circa un mese che mi diceva che la prativa era stata archiviata. Per tale motivo, ho richiesto nuovamente analogo presito in data 20.11.2019, ma vedo che la procedura sta andando per lo stesso verso.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Grazie

9 RISPOSTE 9
SalvoBrank

SalvoBrank

Apprendista

Devi necessariamente recarti presso una filiale arancio per firmare la documentazione di persona.
La legge prevede che in caso di prestito personale non si può fare eccezione, la firma deve essere di persona in presenza di un soggetto abilitato al riconoscimento e ai controlli antifrode e antiriciclaggio o, al massimo, con firma digitale certificata.

Puoi trovare la filiale Arancio più vicina a te a questo Link: https://www.ing.it/dove-ci-trovi/in-filiale-negli-arancio-store-e-nei-punti-arancio.html

maxy1

maxy1

Apprendista

Ti ringrazio.

Nel caso io non sia titolare di firma digitale certificata, devo nesessariamente recarmi presso una filiale?

In questa circostanza, perchè non lo indicano?

SalvoBrank

SalvoBrank

Apprendista

Dunque, in linea generale, nel caso tu sia titolare di firma digitale certificata non è necessario recarsi fisicamente in filiale per importi inferiori a 10mila euro (puoi firmare digitalmente i documenti), per importi superiori è necessario in ogni caso firmare di persona in filiale.

Però nel caso specifico la ING ha avuto noie dalla banca d'italia proprio per quanto riguarda le obbligatorie verifiche dei clienti per l'antiriciclaggio e antifrode. quindi da qualche mese per qualsiasi finanziamento con ING è necessario recarsi in filiale di persona per firmare tutta la doccuimentazione in presenza di un soggetto autorizzato a l riconoscimento del cliente.

maxy1

maxy1

Apprendista

Grazie per la risposta, ma il tutto è assurdo in quanto nulla è indicato nella richiesta (sia di essere titolare di firma digitale, né tanto meno che mi debba recare in filiale) e nulla ti viene detto dagli operatori che prendono nota della richiesta di prestito. 

Francescafrancy

Francescafrancy

Apprendista
Hai risolto poi per la firma digitale? È successa la stessa cosa a mio marito gia da diversi giorni proviamo con la firma digitale ma non va...si è recato inutilmente in filiale, che non è neanche vicino casa, e non solo non hanno risolto nulla ma non sanno perché esce questo messaggio...
maxy1

maxy1

Apprendista

Purtroppo no, la questione è irrisolvibile. Mi hanno detto che fin quando "Inforcert" la società che gestisce la firma digitale non prevederà una soluzione ai codici fiscali omocodia, non sarà possibile servirsi di tutti i servizi offerti dalla banca che prevedano tale incombenza.

...... se serve posso dirti che che un operatore mi disse di scrivere direttamente ad Infocert, ma la risposta di questa società è stata quella che non dovevo essere io a rapparesentare questa problematica ma la mia banca.

A quanto pare, mi viene da pensare che anche se la ING lo abbia rappresentato, non lo abbia fatto in maniera decisa, atteso che continuano ad esserci problemi.

Francescafrancy

Francescafrancy

Apprendista
Ecco quindi il problema é nel codice fiscale omodico giusto? Assurdo che neanchr gli operatori sanno il motivo del messaggio di errore e uno deve scoprirlo da un altro utente...e ancora più assurdo che ing non risolva!!!!!
G_Mercalli_61

G_Mercalli_61

Matricola

Non so se abbiate risolto. Io ho una parola di speranza. Richiesto prestito oggi 18 03 2020, stesso identico messaggio di errore qui segnalato (in questo momento non e' possibile eseguire l'operazione richiesta se sei gia' cliente ing direct riprova piu' tardi). Riprovato diverse ore e volte senza esito. Contattato servizio clienti dopo un po' di prove con browser diversi mi hanno chiesto di mandare foto con documentazione errore chiedendomi di riprovare dopo un paio d'ore. Io ho riprovato dopo meno di un'ora problema risolto, ripetendo l'operazione tutto e' andato a buon fine. Non desistete non e' detto siate nel caso di omocodia (che di solito, peraltro, risolve l'agenzia entrate).

Francescafrancy

Francescafrancy

Apprendista

mi fa piacere per te..dopo 2 settimane di chiamate e andare in filiale si è chiesto prestito altrove e accettato...il codice fiscale omocodico non riescono a risolverlo come problema peccato

Tutorial

Sondaggi

Oltre a Community Arancio, quale dei nostri canali social contatti abitualmente?