237345membri
148412post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

interessi per rate sospese ,informazioni.

Salve 

ho ricevuto la email di accettazione per la sospensione delle rate mutuo causa covid 19 per un periodo di 6 mesi.

Nella lettera che dovrei firmare e rispedire dovrei corrispondervi Tutti gli interessi inerenti i 6 mesi(100%),in unica rata o in 36 mesi.

Sapevo che gli interessi da corrispondere ammontavano al 50% (l'altro 50% da parte consap).

Sbaglio io oppure c'e' stato un errore?

6 RISPOSTE 6

Il 50/50 risultava anche a me.

Inoltre:

- pure la Rete lo conferma:

<<< (...) ed è stato previsto che il Fondo sopporti il 50% degli interessi che maturano nel periodo della sospensione.>>>

 

- ed anche ING nella pagina informativa:

<<<Consap, attraverso il Fondo di Solidarietà, sosterrà il 50% degli interessi maturati sul debito residuo durante il periodo di sospensione del tuo mutuo. Il restante 50% degli interessi sarà a tuo carico>>>

 

Quindi?

Informati bene prima di rispedire la lettera firmata.

Ma fallo con il mittente di quella strampalata richiesta

la email arrivata e' di quelle automatiche che non prevedono risposta.

Nell'allegato PDF c'e' l' indirizzo al quale rispedire il foglio firmato.

Posso chiedere li?

Salve

ho chiamato per avere lumi ma non so se aderire....

mi dicono che la sospensione e' per decreto,quindi gli interessi da corrispondere sono al 50% ma sul foglio c'e' scritto altro e ,del decreto cura italia non c'e' nessun riferimento.

Ho chiesto di avere un foglio giusto ,non sbagliato,ma niente.

Dobbiamo firmare un foglio sbagliato e sperare di non rimanere fregati....

Ma e' possibile tutto questo?

Nemmeno se uno si accorge dell'errore si pone rimedio?

CHE COSA DEVO FARE?

@Andyngcom 

molto interessante questo tuo contributo, col quale si palesa la completa disorganizzazione in cui tutti gli Enti / Istituti interessati stiano brancolando in questa Era-Covid.

Mi fa strano che, delle centinaia di querenti tale sospensione e che hanno avuto modo di riempire innumerevoli pagine di questo forum con altrettante domande su più e più blocchi tematici, NESSUN altro abbia segnalato tale anomalia. Ma, oramai, sappiamo la cura e l'attenzione che taluni prestino anche a situazioni di notevole importanza....

 

Legalmente (anche se non sono un avvocato), alla tua domanda sul da farsi, mi verrebbe da rispondere di:

- sbarrare il 100 ed indicare il 50%;

- aggiungere (in grafia leggibile) alla suddetta correzione "come da art... del D.L...."

- effettuare la scelta sulla calendarizzazione del pagamento;

- allegare una lettera di trasmissione, redatta con supporto dei dettami di Legge, in cui si intima di provvedere all'applicazione dei tassi come da disposizioni in materia, ovvero di riproporti un modulo debitamente corretto;

- inviare tutto, preferibilmente via PEC.

 

Oppure aspettare ipotetici lumi da parte dello Staff della Community (assente, ad ora, da venerdì)...

buona sera sono persico consiglia una vostra clinte mi servirebbe gli interessi passivi per il 7 30 grazie.