annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo arancio - consulente che non risponde

Eneas90

Eneas90

Apprendista

Buonasera
Sono cliente Ing Direct da oltre un anno.Un mese fa circa attivai una pratica di mutuo,spedii tutti i documenti richiesti il 12 marzo e ricevuti dalla mia consulente il 14 marzo.La proposta di acquisto immobile scadde il 23 marzo,ma sotto consiglio della mia consulente e dell'agente immobiliare la proposta venne prorogata fino al 6 aprile.Dal momento che la proposta è nuovamente scaduta ricevo spesso chiamate dall'agente immobiliare per sapere a che punto ci si trovi con la valutazione,quindi contatto di nuovo la mia consulente tramite mail e telefono da sabato 6 aprile senza ricevere tutt'ora alcuna risposta.Riprovo a telefonare ma questa volta inserendo il numero della mia pratica la voce in segreteria dice che i dati sono errati.Spero possiate aiutarmi.

Grazie mille

8 RISPOSTE 8
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Eneas90 

se speri che un forum di noi Clienti possa esserti maggiormente d'aiuto in tale specifica situazione... avrai indubbiamente scritto una letterina al Coniglio Pasquale.... 

E, francamente, vi sono maggiori probabilità che questa figura mitologica possa intervenire che trovare soluzione qui.

Anche i Moderatori, che (forse) ti leggeranno domani, altro non potranno fare che "segnalare"...

Insisiti con numero dedicato e call center.

Nopi

Nopi

Apprendista

Buongiorno,

sono nella sua stessa identica situazione con l'unica differenza che a me il consulente  mi ha risposto settimana scorsa, facendomi presente che l'ispezione di Banca Italia ha rallentato tutto e promettendomi che entro questa settimana avrei avuto riscontro.

Siamo a Giovedì (ieri ho anche provato a contattarlo, senza successo) ed ancora nessun riscontro.

A questo punto la cosa certa è che non è vero che c'è solo un blocco su nuove acquisizioni. Anche i vecchi clienti stanno avendo molti disservizi.

Aspetterò ancora fino a domani e poi sarò costretto ad annullare la richiesta e rivolgimi ad un altro istituto.

Buona giornata

Eneas90

Eneas90

Apprendista

Ciao @Nopi 

questa mattina sono stato contattato da una collega della mia consulente,anche a me è stata spiegata la situazione riguardo l'ispezione di Banca Italia e che purtroppo le pratiche di mutuo sono momentaneamente sospese.Dato che la mia proposta d'acquisto è già scaduta,mi ha consigliato di aprire un'istruttoria presso un'altra banca e se il problema si risolverà in tempi brevi verrò richiamato e starà a me sceglire la banca che offrirà la migliore valutazione.

Nopi

Nopi

Apprendista
Ciao @Eneas90
grazie mille per l’aggiornamento.
Nel mio caso il venditore non ha (per ora) estrema fretta di vendere e si è mostrato disponibile. Tuttavia, non avendo alcuna certezza circa le tempistiche di riscontro, saró costretto anche io a rivolgermi alla concorrenza.
Spiace perché devo riconoscere che sono cliente da diversi anni e mi sono sempre trovato molto bene con ING.

In bocca al lupo per il tuo acquisto

Eneas90

Eneas90

Apprendista

Grazie @Nopi 

Peccato per questo inconveniente del mutuo,per il resto anch'io mai avuto problemi.Crepi il lupo e ricambio gli auguri.

A Presto

Luigi81

Luigi81

Apprendista

Non so quando avete fatto la prima richiesta, però a me hanno dato l’ok proprio oggi senza particolari problemi e con tempi molto rapidi dopo l’analisi reddituale. Ho fissato il rogito e non mi aspetto “sorprese”, almeno spero....

werejoj

werejoj

Apprendista

@Luigi81  posso chiederle in che data ha effettuato la richiesta giusto per avere un'idea sul come muovermi? Grazie

Highlighted
Luigi81

Luigi81

Apprendista

Il riscontro sull'analisi reddituale, (più che altro era un'analisi di pre-fatibilità visto che non ero ancora sicuro di scegliere ING per il mutuo) ci è stato dato in un mese circa. Una volta sciolte le riserve (un mese dopo) ho presentato i documenti mancanti del'immobile (si trattava di un immobile in costruzione) i primissimi giorni di aprile e nel giro di 10 giorni è stata fatta la perizia e ricevuto l'ok al rogito