238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo di liquidita - cambio immobile a garanzia

Salve, vorrei sostituire l'immobile dato originariamente a garanzia del mutuo per liquidità con un altro che sto acquistando. L'operatore telefonico mi ha detto che non gestiscono questo tipo di richieste e mi ha dato una pec (inviodocumento.ing@legalmail.it) a cui fare la stessa richiesta ma, purtroppo, la mia mail è stata rifiutata con il messaggio di errore "554 MESSAGE PERMANENTLY REJECTED".

Qualcuno ha già effettuato un cambio immobile ipotecato a garanzia? 

Grazie a chiunque voglia rispondere

 

Nagi

ps: ho inviato nuovamente la mail all'indirizzo corretto "inviodocumenti.ing@legalmail.it"

2 RISPOSTE 2

Che io sappia, si chiama mutuo fondiario in quanto l'erogazione è vincolata all'ipoteca sul bene stesso, pertanto non ho mai sentito parlare di questa possibilità.

@gabriele quando si chiede un mutuo su un immobile già di proprietà, si deve dichiarare la motivazione della richiesta perciò , nel mio caso, liquidità. La mia domanda è: come posso sostituire l'immobile su cui è stata accesa l'ipoteca con un altro immobile che vorrei acquistare (ovviamente togliendo il gravame dall'immobile originario)?

Ovviamente il valore del nuovo immobile coprirebbe ampiamente l'importo del mutuo....