237347membri
148417post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo

Buongiorno, vorrei sapere se posso abbassare la rata del mutuo ,il mutuo era stato fatto da mia sorella che purtroppo è morta , con la sua situazione economica ,pago ogni mese 560,00 euro. Grazie aspetto una risposta. P:m.

6 RISPOSTE 6

@Patty_leen oltre a non chiarire lo stato delle cose ( per es. se sei cointestataria del conto e/o del mutuo ) essendo noi clienti come te non possiamo che rimandarti al Call Center di ING ove porre il problema e avereindicazioni sul da farsi per ridiscutere rata mutuo ( con conseguente allungamento nel tempo del mutuo ). 

Si sono riuscita grazie al mio avvocato ad avere il mutuo intestato a me , non è stato facile ma, adesso mi chiedo i tassi si sono abbassati?Potrei avere una rata più bassa? Grazie per la risposta  P.M.

@Patty_leen quindi in sostanza vorresti rinegoziare il mutuo ora intestato a te. Dipende di che mutuo stiamo parlando. Ci sono mutui che è previsto che ogni tot anni si possono rinegoziare.  Risposte alla tua domande può dartele solo ING a cui ti invito a telefonare.

Grazie per la risposta ,purtroppo la Ing non da risposte immediate ,quando chiami ti fanno aspettare ,poi si devono informare ,li richiami ,non parli mai con la stessa persona e tutto si perde nel nulla .Si perde solo tempo ad avere informazioni.Buon pomeriggio 

@Patty_leen se ING ti sfugge tra le dita e non riesci ad arrivare a capo di nulla vai in un'altra banca ( magari fisica , con il portone , i vetri , le scrivanie ) e ti informi circa la convenienza di una surroga per cui il resto del mutuo vai avanti a pagarlo con la nuova banca a fronte di nuove condizioni. 

Salve, penso che a meno che non sia consetito/previsto dal mutuo attuale, l'unica possibilità con la stessa banca, salvo eccezioni, sia di chiudere il mutuo ed aprirne un altro, soprattutto se cambia la tipologia, da prima casa a non prima casa o liquidità, etc. o viceversa, pagando così notaio, e spese varie. In questo caso direi che la soluzione migliore e più economica è ricorrere alla surroga, che è gratuita, essendo tutte le spese a carico della nuova banca che te lo concede. La surroga vale solo tra banche diverse. Un problema può essere di trovare una banca disponibile, soprattutto se il capitale da rimborsare è ridotto, alcune banche non lo fanno per cifre inferiori ad es. 40/50.000€.

Buna giornata.