237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mutuo

RISOLTO

Buongiorno,attualmente ho un mutuo sottoscritto dal 2017durata 18 anni (tot 216 rate), chiedo se verso un certo importo che mi dimezza il mutuo restante come funziona la rata mensile? Attualmente ne ho pagate 51  ne rimangano 165. Rimane sempre la stessa rata per meno anni o si riduce la rata e rimangono gli stessi anni??

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @frenki1955 

la domanda è stata posta più volte e la risposta è presente nelle FAQ.

> Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?

> Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio:
- Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.
- Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata , si riduce invece l'importo delle rate future.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
Soluzione

Ciao @frenki1955 

la domanda è stata posta più volte e la risposta è presente nelle FAQ.

> Quali sono gli effetti per Mutuo Arancio di un rimborso parziale anticipato?

> Gli effetti di un rimborso parziale anticipato variano a seconda della tipologia di tasso prescelta per Mutuo Arancio:
- Mutuo Arancio a tasso Variabile: si determina una riduzione della durata e una conseguente riduzione degli interessi totali: il mutuo si estingue prima della scadenza fissata originariamente.
- Mutuo Arancio a tasso Fisso e Fisso Rinegoziabile: il numero delle rate e quindi la durata del finanziamento rimane inalterata , si riduce invece l'importo delle rate future.