237711membri
148919post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

periodo sospensione mutuo errato

Salve volevo chiedere se è successo anche a voi, praticamente Ing ha sbagliato a calcolare il periodo di sospensione del mutuo.

In breve ho inoltrato la pratica di sospensione il giorno 5aprile 2020 quando già risultava una rata in ritardo (addebito 1 aprile) la richiesta di sospensione viene accettata il giorno 4 giugno (quindi si accumulano altre 2 rate non pagate MAGGIO e Giugno) per un totale di 3 rate.

 

La sospensione era stata accettata per 6 mesi quindi nel periodo dovevano essere conteggiate le 3 rate arretrate + luglio agosto e settembre.

Quindi il piano di ammortamento doveva riprendere regolarmente il 1 ottobre.

 

Invece dall' area riservta risulta che la sospensione è stata attivata per sei mesi partendo da Luglio fino a Dicembre e quindi mi risultano 3 rate non pagate.

 

Come devo procedere? non vorrei che mi hanno segnalato in Crif.

 

La normativa è chiara la banca deve comprendere nel periodo di sospensione le rata non pagate piu quelle future per un totale di 6 mesi.

 

Intanto nessuno mi ha avvisato, tutto tace e il prossimo addebbito è previsto il 1 gennaio 2021.

 

HELP ME

 

22 RISPOSTE 22

Non ho proprio idea di come noi Clienti come te potremmo mai aiutarti.

Nell'attesa che la gentile @AnnaMaria_ING o chi per lei ti scriva di aver effettuato una segnalazione, ti converrebbe telefonare (ove non fatto od ulteriormente, se già fatto) ad ING

Ciao @arancione32,

ho richiesto una verifica sulla tua posizione.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

mi hanno inviato un email in cui dicono che stanno facendo le opportune verifiche.. grazie per l'aiuto!!

dopo piu di un mese svariate segnalazioni chiamate pec tra consap e ing nessuno sa darmi ancora una risposta.

Segnalazione ancora aperta e nessuna soluzione al probema.

 

ultima chiamata stamattina.. non sappiamo ancora nulla a riguardo dobbiamo aspettare..

Consap a telefono hanno detto che oltre ai 6 mesi di sospensione richieste devono includere nella sospensione anche le 3 rate insolute... quindi 6+3.

 

Ing ancora non risponde..

Buongiorno, anche a me la stessa cosa. Ancora non mi è stato inviato nulla e credo che nei prossimi giorni mi rivolgerò ad un avvocato. Tu hai risolto?

il piano di ammortamento è ripreso oggi rata pagata ma nell' area riservata mi dice ancora 3 rate non pagate e le rata pagata oggi e la numero 34 quando in realtà doveva essere la 31.

 

morale della favola tutto come prima.. 3 rate risultano ancore insolute e tra l' altro dovrei richiedere una nuova sospensione ma portandomi dietro questi 3 insoluti.. probabilmente non mi faranno accedere.

 

un disastro ho chiamato svariate volte, inviate pec al credioffice pec a consap.. ma attualmente problema ancora non risolto.

 

Avevo una buona opinione di ING ma dopo questo episodio e un assistenza clienti inestistente mi devo ricredere per forza.

 

ultima spiaggia dare mandato all'avvocato

Come ti capisco! Io la penso proprio come te, è già il secondo (grave)problema che mi arrecano e sicuramente cambierò banca...se hai informazioni a riguardo aggiornami, io farò altrettanto. Buona giornata
Dimenticavo....hai ricevuto il nuovo piano di ammortamento? Per legge avrebbero dovuto inviarlo prima della riattivazione...

qualcuno mi aiuti? il piano di ammortamento e ripreso regolare la prima rata  il 4 gennaio è passata tutto regolare... dopo 3 giorni mi chiamano ufficio recupero crediti... le 3 rate che dovevano essere comprese nella sospensione risultano ancora insolute.. richiamo Ing assistenza clienti.. mi dicono che la pratica è ancora aperta ma che sicuramente le 3 rate devono essere incluse per legge.

morale della favola..un disastro.. un problema che si poteva risolvere in 5 minuti sono passiti 3 mesi.. attendiamo fiduciosi.

 

chiedo a qualche moderatore di aiutarmi a riguardo.. ne sarei grato vi supplico