annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

periodo sospensione mutuo errato

arancione32

arancione32

Apprendista

Salve volevo chiedere se è successo anche a voi, praticamente Ing ha sbagliato a calcolare il periodo di sospensione del mutuo.

In breve ho inoltrato la pratica di sospensione il giorno 5aprile 2020 quando già risultava una rata in ritardo (addebito 1 aprile) la richiesta di sospensione viene accettata il giorno 4 giugno (quindi si accumulano altre 2 rate non pagate MAGGIO e Giugno) per un totale di 3 rate.

La sospensione era stata accettata per 6 mesi quindi nel periodo dovevano essere conteggiate le 3 rate arretrate + luglio agosto e settembre.

Quindi il piano di ammortamento doveva riprendere regolarmente il 1 ottobre.

Invece dall' area riservta risulta che la sospensione è stata attivata per sei mesi partendo da Luglio fino a Dicembre e quindi mi risultano 3 rate non pagate.

Come devo procedere? non vorrei che mi hanno segnalato in Crif.

La normativa è chiara la banca deve comprendere nel periodo di sospensione le rata non pagate piu quelle future per un totale di 6 mesi.

Intanto nessuno mi ha avvisato, tutto tace e il prossimo addebbito è previsto il 1 gennaio 2021.

HELP ME

4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Non ho proprio idea di come noi Clienti come te potremmo mai aiutarti.

Nell'attesa che la gentile @AnnaMaria_ING o chi per lei ti scriva di aver effettuato una segnalazione, ti converrebbe telefonare (ove non fatto od ulteriormente, se già fatto) ad ING

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @arancione32,

ho richiesto una verifica sulla tua posizione.

Riceverai un riscontro quanto prima.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

arancione32

arancione32

Apprendista

mi hanno inviato un email in cui dicono che stanno facendo le opportune verifiche.. grazie per l'aiuto!!

arancione32

arancione32

Apprendista

dopo piu di un mese svariate segnalazioni chiamate pec tra consap e ing nessuno sa darmi ancora una risposta.

Segnalazione ancora aperta e nessuna soluzione al probema.

ultima chiamata stamattina.. non sappiamo ancora nulla a riguardo dobbiamo aspettare..

Consap a telefono hanno detto che oltre ai 6 mesi di sospensione richieste devono includere nella sospensione anche le 3 rate insolute... quindi 6+3.

Ing ancora non risponde..