annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perizia mutuo

Highlighted
nico1969marce

nico1969marce

Apprendista

Buongiorno, in data 21/03/2019 a seguito della delibera redittuale, con esito positivo da parte di ING, ho fatto il preliminare di acquisto della nuova casa. Ad oggi (03/04/2019) non sono ancora stato contattato per la perizia del nuovo appartamento. Premettendo che per il nuovo mutuo mi sono rivolto direttamente in filiale, volevo sapere le tempistiche per la perizia. Grazie

5 RISPOSTE 5
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ma hai provato a contattare il consulente?

Highlighted
nico1969marce

nico1969marce

Apprendista

il consulente lo vado regolarmente a trovare tutte le settimane per chiedere aggiornamenti, mi dice che mi richiama e non si fa sentire, scrivo delle mail e non mi risponde mai...sono abbastanza basito e non so cosa fare.

Highlighted
Lallablu

Lallablu

Esperto

come risposto anche nell'altra conversazione simile, temo che a causa del blocco imposto da banca italia, tutte le pratiche stiano subedo dei significativi rallentamenti..

o almeno questa è la risposta che ho sentito dire..

altro io non saprei

Highlighted
nico1969marce

nico1969marce

Apprendista

Oggi mi ha finalmente chiamato il consulente. Hanno calendarizzato la perizia della casa tra il 10 e il 15 maggio. Circa 40 giorni dopo il mio invio dei documenti della casa incluso preliminare registrato. Ritengo comunque che siano tempi esageratamente lunghi. Non mi speigo questa cosa. Forse il problema tra Ing e banca d'Italia ha dilatato i tempi, unica spiegazione che mi posso dare. 

Highlighted
MarcoC

MarcoC

Apprendista

Non credo che in questo caso sia un problema della banca...nel senso che ING commissiona un professionista esterno che ha propri "tempi e metodi".

Per esempio, dall'approvazione reddituale alla perizia, nel mio caso, sono passati 7 giorni. Se il perito ti ha dato quella data, significa che prima non poteva. Non credo proprio centri la banca.