Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
16/06/2022 10:35 - modificato 16/06/2022 10:49
16/06/2022 10:35 - modificato 16/06/2022 10:49
Buongiorno,
ho guardato nello storico ma mi è rimasto questo dubbio.
Ho un mutuo arancio a tasso variabile.
nelle prossime settimane ho disponibilità di "importanti somme" e vorrei immettere liquidità nel mutuo per accorciarne la durata.
so che per l'estinzione parziale di mutuo a tasso variabile è sufficiente inviare un bonifico con il codice del mutuo all'indirizzo iban indicato nell'area personale. ( lo stesso che si usa in caso dovessero esserci inadempienze da sanare ).
la domanda è questa:
POSSO FARE ANCHE 3 BONIFICI IN TEMPI DIVERSI VERSO QUELL'IBAN, RIPORTANTI IL MIO CODICE MUTUO, MA NELL'ARCO DI UN SOLO MESE ??
I BONIFICI POSSONO ARRIVARE ANCHE DA UN CONTO A ME NON INTESTATO?? BASTA CHE CONTENGANO NELLA CAUSALE IL NUMERO DEL MUTUO, GIUSTO?
oltre ai bonifici servono moduli da inviare alla banca?
chiedo in community perchè è da lunedi che ho chiesto contatto con un consulente, solo che per 2 giorni non hanno chiamato, poi ieri sera hanno chiamato ma io guidavo in autostrada in un tratto con lavori e scambio di carreggiata, se rispondevo rischiavo l'incidente.. fanno purtroppo un solo tentativo. E poi mi hanno richiamata poco fa ma è stato l'unico momento che mi son anzata dalla scrivania dell'ufficio per fare pipi.......... richiamando il numero si fa richiesta di essere ricontattanti entro 48 ore ( senza preavviso ). e chiamando il numero verde l'operatore non può passarti direttamente un consulente.... e se mi capita anche domani di fare pipi o di essere in situazione difficile, passano i giorni e le settimane....
qualcuno sa darmi una risposta? ho letto di altre esperienze ma il dubbio sulla frequenza dei bonifici mi è rimasta, non vorrei far su casini.
grazie a chi mi aiuterà
in data 16/06/2022 13:54
in data 16/06/2022 13:54
alla fine i consulenti si sono scusati molto da parte di ing, ma loro non hanno la possibilità di dare queste risposte, lo possono fare quelli del servizio clienti/mutuo. Anche se ho chiamato 3 volte e tutti e 3 mi hanno rimandato ai consulenti....
alla quarta volta per fortuna ho trovato la persona che mi ha dato risposte:
a titolo informativo per tutti:
- non servono moduli basta il bonifico con il nr. del mutuo nella causale
- si, si possono fare più bonifici a distanza di poco tempo, nel mio caso posso fare anche 3 bonifici separati nell'arco di 1 mese.
- non è obbligatorio che il conto di partenza dei bonifici sia necessariamente intestato ad uno dei mutuatari, ma è consigliabile che lo sia.
grazie
16/06/2022 13:55 - modificato 16/06/2022 13:56
16/06/2022 13:55 - modificato 16/06/2022 13:56
Ben ritrovata @Lallablu,
magari potevi essere anche meno precisa nelle circostanze che ti hanno impedito di rispondere al telefono
Grazie del puntuale aggiornamento
in data 16/06/2022 16:11
in data 16/06/2022 16:11
Buonasera e ben trovata @Lallablu ,
utilissimo per tutti il tuo intervento.
in data 06/03/2023 17:27
in data 06/03/2023 17:27
Quale sarebbe l'inban da usare per il rimborso?
in data 06/03/2023 17:42
in data 06/03/2023 17:42
Ciao @dfoiani,
un Cliente segnalò un IBAN dedicato, ovvero:
IT.30.H.03475.01605.240850001130
Prima di sparare migliaia di euro verso delle coordinate (comunque ABI & CAB sono di ING), però, io un'altra telefonatina la farei...