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pratica richiesta mutuo 17584319

richiesto il mutuo alla consulente agente A 10291 dello store di via kerbaker a Napoli , nel mese di marzo , ho inserito i documenti richiesti , oltre averli consegnati di persona all' apertura della richiesta all' interno dello store  all' agente , poi......niente piu'.

Ho contattato piu' volte il Servizio Clienti ( perche' manca la relazione dell ' agente ) , ma non succede niente, neanche un responsabile richiesto  e' subentrato per farsi carico della pratica .

Scopro con grande delusione che la serieta' di Ing , e' solo nelle pubblicita' ?  sono educati al telefono ,  hanno la pazienza di ascoltare pero' in cambio  siamo presi in giro se nulla si muove. Stanco e mortificato , (subendo anche un danno economico , visto il ritardo accumulatosi) , l ' assenza di comunicazioni , ( richieste senza riscontro ) , il buio totale , ho chiesto al servizio clienti per uscire dallo stallo , la liberatoria.

Sara' il caso di cambiare banca.

 

5 RISPOSTE 5

@kiriku premesso che le frasi finali di molti post in cui si paventa di cambiare banca , chiudere il conto etc lasciano il tempo che trovano il tuo scritto è simile ad altri in cui si lamenta un 'missing in action' della banca e dell'agente durante l'evolversi della pratica. C'era sull'inserto investimenti del Sole24h di sabato un interessante articolo dedicato ai mutui con statistiche e tendenze. Sembra che le banche in attesa di tassi che sono già aumentati e aumenteranno ancora non hanno nessuna fretta di far mutui oggi che potranno essere migliori ( lato banca ) domani così come alle banche non interessi più , e chissà per quanto tempo , fare surroghe subentrando a mutui già in essere. Sul perchè quindi non trovi nessuno che ti dia retta ora puoi attribuirlo alla disorganizzazione , alla tua sfortuna o...ad altro.

al posto di rassicurare i Vs clienti, che sono la parte debole , mi risponde con arroganza poiche' non sono cose che la riguardano , senza darmi soluzioni , il codice etico , la pazienza coi clienti anche se un poco si lamentano ,  grazie comunque delle soluzioni , andro' a leggere il Sole 24 h , ma le strategie aziendali ovviamente sono Vs , ma la richiesta di info o soluzioni non arriva , e questo mi induce a pensare male . 

Mandatemi la Liberatoria , solo questo, fate il vostro lavoro

@kiriku noi siamo clienti come Lei quindi non possiamo fare nulla di ciò che a Lei preme. 

Grazie per l' aiuto , quindi rimane solo l ' ABF

REXLEX Guru        

@Dareiosd il grande limite ! da una parte una pratica importante con delle scadenze temporali precise e di la l'online senza un interlocutore e assistenza zero. Personalmente non farei mai un mutuo con ING. 

Su ING se qualcuno ti legge può benissimo far finta di non averlo fatto , di essere in altre faccende affacendato , che la tua mail non è arrivata , che mancava qualche documento , che era illeggibile , che non hai rispettato qualche criterio ( ? ) , che non hai letto qualche capoverso scritto in caratteri minuscoli sotterrato in qualche allegato reperibile chissà dove. 

E la diminuzione del numero di filiali ( da 30 a 23 mi pare ) con modifica ( diminuzione ) delle attività ivi svolte rende tutto più incorporeo. Il mutuo è una delle operazioni bancarie più importanti per una persona 'normale' e non si può metterlo nelle mani di questa banca.