annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prestito con esito negativo

tes29

tes29

Apprendista

salve vorrei sapere dove poter chiamare per avere delucidazione circa un rifiuto di un prestito . 

grazie 

4 RISPOSTE 4
REXLEX

REXLEX

Guru

@tes29 al solito Call center ma non credo che riceverai soddisfazione perché la concessione di prestiti , fidi , mutui etc sono a insindacabile giudizio della banca. 

tes29

tes29

Apprendista

Grazie ma il solito call center ti rimanda al risponditore automatico e io invece vorrei parlare con un operatore 

REXLEX

REXLEX

Guru

@tes29 chiamare per sapere perché ti è stato negato un prestito è inutile quindi usa il tuo tempo altrimenti. 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

Buongiorno @tes29 ,

l'unico contatto possibile, come detto da REXLEX, è quello del call center. Se vuoi parlare con loro (ma garantisco che non ti daranno spiegazione alcuna sulle motivazioni del diniego) devi contattare loro.

Comunque:

i prestiti vengono concessi ad insindacabile giudizio della banca.

In linea di massima gli istituti di credito valutano i seguenti elementi ai fini  della valutazione del merito creditizio

* reddito (deve essere sufficiente a garantire la restituzione delle somme mutuate, al netto delle spese di sostentamento (determinate anche in funzione dei soggetti a carico) - ad esempio se guadagni 1000€ è impensabile che tu possa sastenere una rata di 500 in quanto non riusciresti con la differenza a coprire i normali costi familiari; tale reddito  deve offrire inoltre la ragionevole certezza di essere costante nel tempo (se chiedi un prestito a 5 anni ma hai un contratto a tempo determinato per 2 difficilmente la tua richiesta verrà accettata)

* eventuale presenza di altri prestiti o mutui in corso (anche qui la somma dei prestiti deve essere sostenibile con il reddito prodotto)

* eventuale presenza di segnalazioni negative in crif (banca dati interbancaria sui crediti: registra ritardi nei pagammenti, sconfinamenti sui conti, mancata restituzione di precedenti prestiti) ed in centrale rischi (simile alla precedente ma tenuta da bankitalia) 

* eventuale presenza di protesti

Spero di esserti stato utile

SuperUsers del mese