annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

primo prestito

Highlighted
Pegason

Pegason

Apprendista

Buongiorno,

Ho letto su diversi siti internet che a richiedere un prestito senza avere nessun precedente di queso tipo, il rischio che venga rifiutato è molto alto dato che la situazione sul mio crif è vuota.

Volevo chiedere se utilizzando la mia carta di credito, guadagno punti sul crif e di conseguenza aumentano le possibilità se o quando farò richiesta di prestito.

Grazie

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Giulio

Giulio

Esperto

Ciao @Pegason, vedo che sei già informato sull'argomento, in linea di massima è così come hai descritto tu...  si, se usi la Carta di Credito senza problemi...  però la usi, da quanto tempo?

Tieni presente che IngDirect applica le sue "griglie" di valutazione, tale loro valutazione per forza di cose, si basano su banche dati che raccolgono i buoni e cattivi pagatori, come il CRIF, (Centrale Rischi d’Intermediazione Finanziaria).

Poi valutano le tue entrate, quindi la tua capacità di sostenere le rate a scadenza mensile... che non dovranno superare una certa percentuale, di quello che entra tramite stipendio, con accredito (ABI 27).

Pur non avendo una tua "storia", loro valutano anche se sei un abitudinario dello sconfinamento in rosso del Conto Corrente, oppure se ripaghi sempre puntualmente le spese fatte con la Carta di Credito ecc. ecc..

Io fossi in te, un tentativo lo farei, non dovrebbe volerci molto tempo per il responso...

che naturalmente avviene su insindacabile giudizio da parte di IngDirect.

Leggi bene le condizioni contrattuali prima di procedere alla richiesta, potrebbe metterti a riparo da noie impreviste, se ritieni di avere le carte in regola naturalmente.

Se non lo chiedi, non sai, se te lo concederanno... sto benedetto prestito.

Io da cliente come te, posso fare il TIFO, affinché tu riesca a beneficiare della somma richiesta.

Buonanotte ormai @Pegason, facci sapere in merito...