237349membri
148429post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rogito...avverrà mai? disperata

avevo fatto un precedente post che non ha avuto molto riscontro, forse nessuno si è trovato in una situazione simile e solo io sono la sfigata, sono ormai 4 settimane che siamo in attesa di delibera finale, il mio consulente nell'ultima settimana risulta essere assente e tutto quello che mi sanno dire dal call center è che la pratica risulta in lavorazione, ci hanno chiesto della documentazione aggiutiva che abbiamo inoltrato, sia io che il notaio, sono disperata nessuno mi dice nulla e questo rogito che sembrava essere alle porte è sempre più lontano? qualcuno riesce ad aiutarmi? o ha avuto esperienze simili? Io pensavo che dal momento che ho avuto l'ok sulla posizione reddituale e sulla perizia la pratica fosse definita..invece!!! pratica n. 17866416

15 RISPOSTE 15

@VALE_ e noi i tuoi messaggi in bottiglia li abbiamo letti ma se non li legge qualcuno che può interessare chi deve fare non succede nulla anche stante il periodo che ti illustrai. @AnnaMaria_ING si può fare un regalo di Natale all'amica ?

grazie, tra l'altro il termine ultimo per il rogito da preliminare è il 31.12.22 sai dirmi cosa succede se per quella data non ho ancora ricevuto la delibera e quindi non sono il grado di rogitare?  non so veramente cosa fare.

@VALE_ dipende cosa prevede il 'compromesso' che avete stipulato , la voglia di chiudere delle parti e la loro comprensione delle situazioni...che tu possa rogitare entro il 31.12.22 te lo do a 1 a 7 . 

1 a 7...e pensare che quando abbiamo scelto la data ultima ci siamo tenuti larghissimi, il punto è che mi chiedono un documento per volta senza mai essere troppo chiari, perchè non chiederli tutti in una volta e con il nome esatto del documento? l'immobile che sto acquistando è il frutto della fusione di due immobili, quello che non capisco io è: perchè non hanno chiesto i documenti all'atto della perizia e soprattutto perchè non mi dicono cosa vogliono, settiman scorso mi hanno chiesto un documento che attestasse la fusione, ma che documento? ho inviato: il  progetto la cila e le visure storiche( quest'ultime già inviate in passato), che a dire del notaio attestano chiaramente la fusione, ad oggi non so se vanno bene o meno.

Buongiorno Vale,

 

Purtroppo sono nella stessa situazione anche io. La perizia è stata fatta giorno 22 novembre e ancora ad oggi siamo in attesa della delibera finale. Avevamo fissato la data di rogito lunedì 12 dicembre perché la consulente ci aveva detto che ci saremmo potuti arrivare; invece ci ha comunicato venerdì 9 dicembre, nel tardo pomeriggio, che non si riusciva a rogitare e che la pratica risultava ancora "in lavorazione". Dietro invito della consulente abbiamo fissato un altro appuntamento dal Notaio (non senza difficoltà per via delle agende piene degli studi notarili ) per domani 20 dicembre, ma ci ha informato poco fa che il mutuo è ancora in attesa della delibera finale perché devono ancora terminare dei controlli sul venditore e che pertanto neanche domani si riesce a stipulare.

Senza parole.

Nessuno meglio di te può capire il senso di frustrazione...non mi aspettavo tanto disservizio, fin qui era andato tutto liscio

...Come se non bastesse siamo stati contattati verso le 18 dalla consulente che ci ha comunicato che la pratica è stata "retrocessa" perchè il certificato contestuale è scaduto e perchè devono essere reinserite le ultime due buste paga. Saremmo dovuti andare a rogito prima il 12 dicembre e poi domani 20 dicembre...e invece ci viene richiesto adesso di reinserire le buste paga e il certificato contestuale...ognuno tragga le proprie conclusioni in merito alla qualità del servizio offerto.

 

noooooo non ci posso credere!!!!!!! ma allora a cosa servono i vari ok sulla posizione reddituale e sulla perizia? a nulla praticamente, pensa che quando il notaio inviò la relazione (circa 4 settimane fa) il mio consulente mi disse cfhe avremmo avuto la delibera in circa 5 giorni. A me ieri sera è arrivata una mail dicendo che avrei dovuto caricare altri documenti senza specificare cosa, peccato che nella mia area riservata non vi fosse alcun box per caricare nulla, ho quindi telefonato e mi hanno chiesto un elaborato grafico che ho prontamnte recuperato, ma che ho dovuto mandare tramite mail visto che non vi era il box.

@VALE_ per caricare documenti da prima pagina sito vai in Dati personali --> Archivio Documenti --> Carica documenti --> Documenti per immobili