237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

scadenza preventivo mutuo arancio

ho avviato una pratica di mutuo arancio acquisto prima casa, ho passato la fase di istruttoria reddituale e di perizia dell'immobile da acquistare, tutto ok.

Il preventivo Mutuo arancio scade domani 15/5/2020 ma, causa covid, non è stato possibile stipulare il rogito.

Da compormesso con il venditore abbiamo tempo fino a luglio per stipuare il rogito  e quindi io il mutuo. La consulente Mutuo arancio al telefono mi dice che non devo fare nulla, che la pratica si aggiorna automaticamente con un nuovo preventivo dopo il 15/5 mentre sul preventivo Mutuo arancio nelle prime righe c'è scritto che in caso di superamneto della data di validità del preventivo ( 15/5/2020) devo richiedere un altro preventivo.

 

che devo fare? Mi posso fidare di quello che mi dice telefonicamente la consulente, anche se differisce da quello che è scritto sulal documentazione? non vorrei ritrovarmi a dover rifare tutta la pratica di mutuo e ad andare oltre i tempi previsti dal compromesso.

1 RISPOSTA 1

La modulistica presumo sia stata standardizzata in epoca pre-pandemica, la consulente dedicata, invece, potrebbe averti dato info più aggiornate.