237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

surroga mutuo più liquidità

ciao a tutti. sono cliente ing da alcuni anni con contocorrente. ho mutuo e prestito con un'altra banca e vorrei portare il mio mutuo in ing e ottenere liquidità. volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di quanto considera in % ing una rata da garante. spiego meglio. ho mutuo a me intestato e in più faccio da garante ai miei genitori per una rata di 400 euro. ing nei suoi calcoli come me la considera a me la rata dei miei genitori? al 50%(quindi 200 euro) o piena al 100%? magari quqlcuno di noi già ci è passato e lo sa. grazie

3 RISPOSTE 3

Essendo una Community tra noi Clienti ING e dovendo sottostare ogni richiesta di finanzianmento all'insidacabile giudizio della Banca (ING), frutto dell'analisi del singolo Creditore.... come mai potresti avere notizie certe su questo forum?

è vero che bisogna analizzare il singolo richiedente ma questi sono criteri uguali per tutti per la banca. ad esempio bnl calcola la rata garante piena al 100%. altre banche la calcolano al 50%.

"NI", @tommasao86 

non si tratta di fattori <<uguali>>, ma <<comuni>>: come (illo tempore) le Banche che davano mutui "fino"  al 100% del valore della casa ed altre "fino" all'80%....

Forse ti sfugge la natura privatistica degli Istituti Bancari....