237712membri
148937post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

surrogato da altra banca a ing. assicurazione scoppio/incendio

RISOLTO

buonasera a tutti. sono appena passato attraverso surroga da altra banca a ing. come funziona per la polizza scoppio/incendio? so che con l'altra banca decade. ma ing mi contatterà per stipulare la polizza con loro visto che questa è obbligatoria? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @tommasao86,

quel genere di assicurazione è compresa nel MA Mutuo Arancio, come si può evincere con ragionamento inverso, in questo datato post "risolutivo" oppure direttamente da altri specifici contributi come questo o questo.

 

Puoi altresì assicurarti "la capacità di rimborso" mediante "Proteggi Mutuo Arancio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Soluzione

Ciao @tommasao86,

quel genere di assicurazione è compresa nel MA Mutuo Arancio, come si può evincere con ragionamento inverso, in questo datato post "risolutivo" oppure direttamente da altri specifici contributi come questo o questo.

 

Puoi altresì assicurarti "la capacità di rimborso" mediante "Proteggi Mutuo Arancio

Si ok quello lo avevo capito(che è inclusa nell'offerta)leggendo bene. Però mi chiedo. Dovesse accadere un incendio o scoppio o altro che rientra nella polizza, la tutelata è solo ing che si vede rimborsare il debito residuo del mutuo e me lo cancella a me? Però la casa non me la ripaga nessuno. In questo caso dovrei fare una polizza a parte che mi tuteli. Giusto?

CERTO, @tommasao86!

L'obbligo sta solo nel tutelare la Banca.

Tu puoi decidere se rischiare o meno (un po' come con la Kasko oltre la RCA)

 

Ma con l'altra banca non l'avevi???

Si ce lho attiva che si rinnova ad aprile. Pensavo però che si chiudesse anche quella essendo legata al mutuo. Invece come dite voi non è così. Posso lasciare attiva quella?

Ho un'assicurazione stipulata mediante l'altra banca dove avevo mutuo

Cerchiamo di capirci.

 

L'Assicurazione sulla casa con te come beneficiario l'hai contratta tu e anche fosse stata proposta dall'altra banca l'hai sottoscritta con una Compagnia terza, quindi non segue il Mutuo ma il bene assicurato.

 

Pertanto o la rinnovi o ne cerchi un'altra: è nel tuo interesse Smiley Strizza l'occhio