annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistiche delibera mutuo già passato oltre un mese

Gabriele

Gabriele

Guru

Ti consiglierei di ascoltare il Consulente, anche se un Dipendente ING che alluda esplicitamente ad un disservizio informatico (uno dei tanti...) della Banca per cui lavora... implicherebbe fosche tinte sull'illuminazione della strada che devi ancora percorrere....

Sui ritardi, per non dire disservizi, in ambito mutui, è piena la Community e, a memoria, le tempistiche previste pare che siano ampiamente disattese.

Rievocando una nota pubblicità estiva sui gelati, "ciù is mej che uan", pertanto, almeno digitalmente, non credo che il reinvio dei documenti sia un errore, magari acquisendoli (soprattutto quello d'identità) nel modo più chiaro possibile.

Per il resto, fai riferimento al Consulente, partendo dal fatto che il già semplice successo nel tentativo di contattarlo ti ponga un gradino sopra tante altre situazioni qui segnalate.

RiccardoJacopo1

RiccardoJacopo1

Apprendista
Buongiorno siamo stati contattati dal consulente il giorno stesso che abbiamo scritto suppongo grazie al suo intervento. Ci è stato promesso che entro venerdì 13 saremmo stati ricontattati per farci sapere l’esito della delibera reddituale ( visto i tempi molto stretti). Ecco non siamo più riusciti a parlare con il consulente che è anche cambiato.
Abbiamo provato a telefonare e mandare mail ma nulla. Come detto anche al
Consulente abbiamo bisogno di risposte. Cosa dobbiamo fare visto che sul sito viene garantito sempre un consulente a disposizione? Non riesco a capire come sia possibile vista anche L ‘importanza che dovrebbe avere un cliente da oltre più di 10 anni. Scusi lo sfogo.
Cordiali saluti
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @RiccardoJacopo1,

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che la tua pratica è in gestione.

Riceverai un riscontro dal tuo consulente non appena possibile.

AnnaMaria_ING

destino88

destino88

Apprendista

Ciao a tutti, domani saranno 50 giorni da quanto ho fatto la richiesta del mutuo,purtroppo il consulente che mi segue, mi ha informato dei rallentamenti nell'elaborazioni delle pratiche di mutuo, nel frattempo io tra circa  20 giorni dovrò fare il rogito della mia casa attuale e quindi potete immaginare.

Sono cliente dal 2014, posso capire tutte le situazioni, ma il mutuo è un operazione seria,che ti cambia la vita.
Mi era stato prospettato un attesa di circa 15Giorni per la delibera reddituale.
Ne sono passati 50 ormai, chiedo alla gentilissima signora @AnnaMaria_ING  se può intervenire per far verificare la situazione

La tua pratica #17477561

Grazie mille 

RiccardoJacopo1

RiccardoJacopo1

Apprendista
Ciao sono anche io nella tua stessa situazione con rogito tra circa un mese. La risposta è sempre che la pratica è in gestione... noi clienti dal 2006. No comment.. staremo a vedere se riusciremo se no cambieremo banca
AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Moderatore

Ciao @destino88,

ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per una verifica. Riceverai un riscontro nel più breve tempo possibile.

@RiccardoJacopo1 comprendo il disagio da te manifestato e, come indicato in questa conversazione, ti confermo che ho già provveduto a segnalare anche la tua pratica ai colleghi.

Buona serata,

AnnaMaria_ING

destino88

destino88

Apprendista

Grazie mille @AnnaMaria_ING  gentilissima come sempre.

@RiccardoJacopo1  Aspettiamo di ricevere notizie.

Marghe84

Marghe84

Apprendista

Ciao a tutti e mi scuso se utilizzo questo post, ma non volevo aprirne un altro per fare la stessa identica domanda. Ho una pratica avviata da consulente il giorno 30/10, numero della pratica di MA 17493797, la mia situazione è un po' differente rispetto a chi chiede un mutuo da zero, in quanto si tratta di sostituzione. Infatti non ho una gran fretta, ma volevo solo assicurarmi che la pratica venisse gestita e non dimenticata da qualche parte, in alternativa mi rivolgerò altrove. Insomma, se mi fate avere qualche notizia ne sarei ben lieta... @AnnaMaria_ING  grazie.

@destino88 e @RiccardoJacopo1 avete avuto news?

firenze1984

firenze1984

Apprendista

Sono passati oltre 45 giorni dalla richiesta di rifinanziamento del mio mutuo arancio, ho avuto la delibera reddituale, è stata eseguita la perizia ed è stata anche depositata la relazione notarile. Da giorni provo a contattare il numero verde 800999725, dedicato ai mutui in fase istruttoria, del tutto inutile perchè invita a inviare una mail all'indirizzo consulente.mutuoarancio@ing.com a cui ho scritto senza ricevere risposta. Nè del resto riesco a contattare il referente che mi viene indicato da Ing per la pratica in oggetto. Il consulente della mia agenzia da tempo non risponde più al telefono.

Vorrei solo aver un'idea dei tempi che occorrono ancora per avere una risposta. 

Brunella Silvestrini

firenze1984

firenze1984

Apprendista

ho avuto la stessa esperienza, io sono nella tua stessa situazione, ho fatto domanda i primi di ottobre e ad oggi nessuna possibilità di aver un'idea dei tempi prevedibili.