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Intendevi dire: 

tempistiche delibera mutuo già passato oltre un mese

Cippas

Cippas

Apprendista
Buongiorno a tutti a me il mio consulente mi ha detto che i sistemi di ing non vedono il mio iban attuale è che quindi la pratica non va avanti da premettere che ho già la delibera reddituale
REXLEX

REXLEX

Guru

@Simone_ING ecco @farfa21 ti ha spiegato cosa intendevo meglio di me. 

farfa21

farfa21

Specialista

@REXLEX 

CIAO!

si mi sono perso un attimo  aulla parte della tecnocasa perché ho scritto dopo aver parlato con il " consulente de no attri" ed ero inferocito! 

morale mi ha detto che lui non puó fare niente e che la direzione prenderá contatti con il notaio per la stipula.

ma se non so neanche a quanto hanno periziato la casa ne quanto mi daranno di mutuo come faccio ad andare al rogito? 

dopo tre secondi di silenzio mi risponde: eh non lo so.

alché gli dico : - scusami ma la direzione non é una entitá astratta, ci sará un Pippo, una stefania, un francesco con cui parlare?. 

la sua risposta paracula é stata la seguente :- eh io non posso parlare con la direzione, posso solo interfacciarmi con il mio capo. 

apro una breve parentesi sul suo capo, una signora sulla cinquantina tutta bella tirata che ogni volta che sono passato in filiale l'ho vista bellamente a cazzeggiare al telefono svaccata su qualche scrivania a ridere e parlare a voce alta al cellulare come se fosse all'osteria. 

fu proprio lei ad ottobre a rassicurarci che entro il 30 novembre avremmo rogitato e di non preoccuparci!! ci vogliono 15 giorni non vi preoccupate!!!! siamo in una botte de fero!!

parlo della filiale di Milano Viale Montenero da cui vi consiglio caldamente di tenervi il piú possibile a distanza!! purtroppo non conosco il nome di questa simpatica signora

tornando alla nostra perizia. 

ho dovuto contattare io il perito, rimandare tutta la documentazione che avevo giá consegnato ad ottobre al "consulente dei miei co.... stivali....." ed é stato proprio il perito a confessarmi che la societá per cui lavora fa molta fatica a lavorare con ING e mi ha detto: - anche per le cose piú banali si perdono in un bicchiere d'acqua- .

difatti come giá pronosticavo il consulente ieri cadde dalle nuvole!! loro praticamente stanno tutto il giorno sul divano aspettando la direzione che in ING direct é un entitá ultreterrena apra uno squarcio nel cielo e faccia cadere le delibere tipo miracolo. 

il loro lavoro si limita a fare fotocopie e scansionare documenti, male peraltro dato che li ho dovuti mandare tre volte!!

al call center praticamente mettono dei casi umani che ti ripetono come un disco rotto: - ehhhh non lo so!! , contatti il suo consulente!! ehhh non so cosa dirle !! non lo so!!!!. 

ho scritto una pec all'ufficio reclami e mi hanno risposto di specificare il codice cliente, il codice fiscale ecc . 

cosa che avevo fatto ovviamente, rimandato tutto e poi il nulla, manco alle PEC rispondono! non so se a questo punto non sappiano leggere! oppure quando c'é quello che sa leggere ma manca quello che sa scrivere non sanno come fare!

in sintesi sono degli IMPROVVISATI!! 

su un sito che si chiama TrustPilot che é riconosciuto a livello mondiale come uno tra i migliori di recensioni, ING é valutata 1,7 su 5 stelle. ovvero SCARSO!! 

colpa mia che non mi sono informato... colpa di tutti noi! 

beh sono rimasto con il mio compagno di merende ( il consulente ) che la Direzione, ovvero questa famosa divinitá egizia  non con la testa di sicacallo ma  con la testa di ...  avrebbe contattato il notaio... ma anche a Novembre mi aveva detto la stessa cosa e ancora non avevano fatto ne la perizia ne mi avevano deliberato i redditi! 

direi che il mio amico é sul pezzo! POCHE IDEE MA CONFUSE! 

i moderatori del gruppo scrivono che inoltrano all 'ufficio competente le nostre richieste! ma cos'é questo famigerato ufficio competente? esiste davvero ? possibile che non ci sia un Pietro, una Cristina, una Giovanna, un Fransceco con cui parlare!? 

devo per forza rivolgermi a San. Gennaro o a Sant. Ambrogio visto che sono di Milano? 

il 31 dicembre invece che festeggiare con mia moglie e mia figlia  ho dovuto fare un trasloco, l'ennesimo,  perché avevo prenotato il bnb fino alla fine dell'anno dato che il caro consulente il sig, bho non lo so  mi aveva assicurato che avrei rogitato entro il 15. 

ora sono in un' altro monolocale  di 32 mq per 1238 euro tutto documentato con fatture ecc. che presenteró ad un avvocato quando chiederó il risarcimento a questi faccendieri, stavo pensando di andare da una maga a farmi leggere le carte per vedere se lei magari sa darmi qualche risposta in piú del loro Customer Service, che vorrebbe dire servizio clienti ma che dato l'analfabetismo funzionale contagioso in azienda evidentemente a scuola non lo hanno ancora studiato!

adesso ci rido sopra perché ormai sono risate isteriche le mie.... 

quando tutto questo finirá probabilmente finito il percorso dallo psicologo mi godró finalmente la mia nuova casa.... 

forse...... 

                                                               TO BE CONTINUED.........................

 

Indiana Jhones e il mutuo perduto, non voglio spoilerarti niente.

 

 

sub242

sub242

Apprendista

Buonasera a Tutti, di seguito la ns. esperienza per la richiesta di un mutuo ( già clienti )

In data 07 Novembre 2020 ci siamo recati, previo appuntamento, presso la filiale ING di Milano in Via Tommaso Grossi per caricare sul portale la documentazione a richiesta di un mutuo per acquisto prima casa per l'importo MINIMO fornito dalla banca ( reddito due adulti assunti a tempo indeterminato, nessun altro debito e insolvenza in corso).

La documentazione è stata caricata dalla Sig.ra G. P., la quale ci ha immediatamente comunicato che la tempistica era indicativamente di un mese per avere un riscontro.

In data 11 Dicembre 2020, chiediamo via mail alla consulente richiesta di aggiornamento, la risposta è che la pratica è in " controllo documentale",

In data 18 Dicembre 2020, SOLLECITIAMO notizie, via mail, visto che è passato più di un mese, ma non otteniamo nessuna risposta

In data 05/01/2021 alle ore 11,09 TELEFONIAMO in filiale, dove ci risponde un collega della Sig.ra, il quale ci assicura che la consulente ci avrebbe richiamato nell'arco di 10 minuti perchè impegnata con dei clienti.

Non ci ha più richiamato!!!!

Nel frattempo vista la serietà, l'atteggiamento e l'educazione abbiamo già ottenuto un appuntamento con altra banca per la richiesta di un mutuo.

Purtroppo il comportamento dei dipendenti riflette la società stessa.

 

A mai più arrivederci!!!! 

 

G. B.

GianlucaA

GianlucaA

Apprendista

E' successo anche a Me quando ho fatto una richiesta per trattare il atsso di interesse applicato.

All'inizio erano super gentili e disponibili, ora dopo ore di attesa al telefono si ricevono risposte molto superficiali.

Peccato perchè io mi ero sempre trovato bene con loro ma ora non più.

Gianluca

farfa21

farfa21

Specialista

Purtroppo siamo tutti nella stessa barca.

evidentemente hanno perso di vista quelli che sono i principi fondamentali di qualsiasi azienda che vende dei prodotti, il cliente...  

se ne renderanno conto a breve.

in bocca al lupo per il tuo mutuo.

sub242

sub242

Apprendista

Ciao, grazie.

Mi consolo che non solo il solo in questa situazione.

Buona fortuna anche a te!

G. B.

 

 

Cippas

Cippas

Apprendista
Ciao, posso sapere se t hanno già fissato la
Perizia del tuo immobile ??
Auriemmamaria95

Auriemmamaria95

Apprendista
Purtroppo no ..magari!! Con compromesso scaduto attendo ancora esito reddituale
Gennaro123

Gennaro123

Apprendista
Spoiler
RITARDO ISTRUTTORIA REDDITUALE MUTUO

Salve a tutti. Ho fatto richiesta di mutuo con invio documenti e firma digitale il 12 nov 2020. Ad oggi, ancora nessuna risposta. La pratica risulta ancora ferma alla fase 4. Istruttoria reddituale. Eppure sul sito è scritto che entro 10 dall'invio dei documenti con firma digitale, si riceve il responso della istruttoria reddituale. E invece sono trascorsi 2 mesi invano. 

Nel corso del tempo ho fatto 2 solleciti tramite call centre e ho inviato un reclamo via mail. Ancora tutto tace.

Il consulente mi dice di saperne quanto me e che occorre aspettare. Ma oltre 2 mesi per una istruttoria reddituale mi sembra eccessivo sinceramente. 

 

Esiste nel blog qualche moderatore che potrebbe aiutarmi a capire come stanno le cose? Il numero pratica è 17501241.

A giorni scade il preliminare e rischio di perdere tutto.

Grazie per chi decidesse di aiutarmi.

 

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