annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tempistiche delibera mutuo già passato oltre un mese

RiccardoJacopo1

RiccardoJacopo1

Apprendista
Buongiorno @ann91..
Abbiamo ricevuto la delibera reddituale positiva intorno a metà dicembre. Dopo qualche giorno è uscito il perito. Dopo le vacanze natalizie( anno nuovo) è stata mandata la richiesta di relazione notarile da parte di ing e dopo circa una settimana il notaio l’ha compilata, inviata a ing e abbiamo fissato data rogito( 29 gennaio) che però abbiamo dovuto rimandare alla fine di questo mese causa COVID e quarantena. Quindi in circa tre mesi siamo riusciti ad ottenere tutte le risposte. Devo dire che dopo la delibera reddituale il percorso è stato più veloce. Se la perizia è ok tutto procede direi abbastanza nella norma.
Carol86

Carol86

Apprendista
Ho inoltrato pratica di mutuo con mio consulente per rifinanziamento mutuo più liquidità a fine ottobre.....ad oggi nessuna risposta.....chiamo call center mi dicono che sollecitano l ufficio competente e che verrò contattata ma nulla.....silenzio totale......2019 stessa pratica dopo 15 giorni già ebbi la delibera reddituale..... come mai questi ritardi?.......spero di concludere al più presto....
Gabriele

Gabriele

Guru

Il <<come mai>> te lo potrà dire solo ING, a te ed a tutti gli altri che versano nella tua stessa situazione (e sono tanti)

Carol86

Carol86

Apprendista
Grazie Gabriele.....infatti ho appena chiamato ing.....l operatore dice che non sa nulla e che devo rivolgermi al mio consulente..... quest'ultimo non ha alcuna notizia da ottobre....caos totale....grazie mille .....a presto
Patuka

Patuka

Apprendista

Ho fatto domanda per un mutuo a novembre, mi dicono che ci vorranno una decina di giorni per sapere se sono fruibile. Mi anticipano che nel mio caso non ci saranno problemi. Intanto mi richiedono gli stessi documenti più volte, perché nel frattempo scaduti, per COLPA LORO. 
Ad oggi 17 febbraio ancora nessuna risposta, tanto cosa importa a loro se continuo a pagare un affitto e la mia programmazione é del tutto saltata ?

Considerando le difficoltà del Covid e le chiusure di alcune zone... io abito a 50 km. dall'appartamento che ho acquistato. Ho avvisato alcuni amici che volevano acquistare una casa col mutuo arancio... rivolgetevi altrove, questi sono degli irresponsabili... 

la causa di questo ritardo ? Boh nessuno la conosce ... 😡😡

Gabriele

Gabriele

Guru

Nulla di nuovo.

Purtroppo.

Carol86

Carol86

Apprendista
Mi dispiace ...anche io sto vivendo la tua stessa situazione.......giornate infinite di attesa senza avere alcuna notizia...speriamo bene per tutti.
Auriemmamaria95

Auriemmamaria95

Apprendista

Buongiorno,

scrivo solo per aggiornare la mia situazione e aiutare qualche povero mal capitato che ha vissuto la stessa mia situazione.

Dopo 4 mesi di attesa mi è stato comunicato che la pratica stava andando incontro alla bocciatura e vi posso assicurare che i miei parametri erano molto ma molto positivi. Ma purtroppo hanno inserito questo nuovo scoring digitale che sta finendo di peggiorare la situazione. Ciò che vi posso consigliare è di CAMBIARE. Il mio rammarico è solo quello di non averlo fatto prima. Ho presentato la pratica ad un altro istituto è in 10 giorni abbiamo concluso molto di più rispetto a 4 mesi con ING.

In bocca al lupo.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Auriemmamaria95 magari cambia il titolo del post e scrivi la parola Mutuo per chi non avesse seguito le puntate precedenti .

nick183

nick183

Apprendista
Il 15 dicembre circa 2 mesi fa quindi, ho inviato documentazione a ING e firmato digitalmente la pratica.
Ad oggi, dall'area riservata del sito, noto che la pratica è in istruttoria reddituale. Mi chiedevo quanto tempo occorre a verificare un modello unico?
Oggi ho fatto un sollecito telefonico e mi hanno detto che avrebbero segnalato la pratica come urgente ma, da come leggo nel forum, detti solleciti sono inutili. Qualcuno ha risolto con altro Istituto?

Tutorial