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Intendevi dire: 

tempistiche delibera mutuo già passato oltre un mese

Gabriele

Gabriele

Guru

Come più volte scritto in innumerevoli precedenti, le tempistiche non sono mai certe.

Senza contare che questo non sia un canale assistenziale, diretto ed operativo, con la Banca, ma un forum tra noi Clienti.

Qualche Mod. non potrà far altro che segnalare la tua situazione al competente ufficio...

Imma88Cris

Imma88Cris

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema.

 

Richiesta mutuo 13/10/2020, e ancora nessuna notizia. Ogni 2 settimane si ricordano di noi chiedendo documenti a integrazione (addirittura arrivando al 2017, quando il consulente ci aveva detto di inviare tutta la documentazione degli ultimi due anni..MAH).

Ogni giorno il consulente se ne esce con una scusa diversa.

Tra un mese avrei la scadenza per il rogito (con anticipo per blocco acquisto già bello che versato), ma a questo punto sono quasi sul punto di annullare tutto, chiudere i conti (siamo due cointestatari clienti dal 2005/2006) e di rivolgermi altrove.

Io lo trovo personalmente un comportamento irrispettoso nei confronti del cliente.

Mariosantomarco

Mariosantomarco

Apprendista
Ciao, io ho chiesto al consulente e mi ha detto che sicuramente saprò prima dell immacolata, veramente assurdo non avere un tempo preciso.
Tu a che step sei? Io sono all istruttoria reddituale ancora. Teniamoci aggiornati se uno dei due sa qualcosa prima
Ciao
Imma88Cris

Imma88Cris

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema.

 

Richiesta mutuo 13/10/2020, e ancora nessuna notizia. Ogni 2 settimane si ricordano di noi chiedendo documenti a integrazione (addirittura arrivando al 2017, quando il consulente ci aveva detto di inviare tutta la documentazione degli ultimi due anni..MAH).

Ogni giorno il consulente se ne esce con una scusa diversa.

Tra un mese avrei la scadenza per il rogito (con anticipo per blocco acquisto già bello che versato), ma a questo punto sono quasi sul punto di annullare tutto, chiudere i conti (siamo due cointestatari clienti dal 2005/2006) e di rivolgermi altrove.

Io lo trovo personalmente un comportamento irrispettoso nei confronti del cliente.

Imma88Cris

Imma88Cris

Apprendista

Anche io ho lo stesso problema.

 

Richiesta mutuo 13/10/2020, e ancora nessuna notizia. Ogni 2 settimane si ricordano di noi chiedendo documenti a integrazione (addirittura arrivando al 2017, quando il consulente ci aveva detto di inviare tutta la documentazione degli ultimi due anni..MAH).

Ogni giorno il consulente se ne esce con una scusa diversa.

Tra un mese avrei la scadenza per il rogito (con anticipo per blocco acquisto già bello che versato), ma a questo punto sono quasi sul punto di annullare tutto, chiudere i conti (siamo due cointestatari clienti dal 2005/2006) e di rivolgermi altrove.

Io lo trovo personalmente un comportamento irrispettoso nei confronti del cliente.

mariposa73

mariposa73

Apprendista

Salve a tutti.
I primi di settembre ci siamo rivolti a Ingdirect per la richiesta di un mutuo prima casa. Premetto che mia moglie è cliente da più di 10 anni e, soddisfatta di Ing, ha convinto anche me ad aprire un conto corrente Arancio. Fino ad ora non abbiamo mai avuto problemi con Ing per quanto riguarda l'utilizzo dei conti e la gestione delle carte; con la richiesta di mutuo purtroppo le cose sono cambiate.... a fine novembre ancora non abbiamo ricevuto la delibera reddituale e i tempi previsti per il rogito si avvicinano. Il preventivo è ormai prossimo alla scadenza. Ad ogni richiesta di documentazione è seguito un quasi immediato invio da parte nostra.

La consulente Ing, pur se gentilissima, non ci riesce a fornire una tempistica certa...continuiamo a telefonare e ad inviare e-mail ma senza alcun esito. Ho letto di un sovraccarico di richieste, ma non mi sembra una valida giustifcazione per fare attendere i clienti così a lungo. Tutto ciò mette in difficoltà non solo noi (che nel frattempo abbiamo versato una cospicua caparra) ma anche la parte venditrice che non può a sua volta procedere all'attivazione del suo mutuo...

Chi ha avuto la medesima esperienza? Come siete riusciti a sbloccare la situazione? Se entro qualche giorno non dovessimo avere riscontri, l'unica via rimasta sarebbe quella di rivolgersi altrove ( e visti i tempi anche di corsa).

 

Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo per voi, quello che leggo non mi suona come nuovo, anzi... pare di essere tornati agli albori, 5 anni fa, di questo forum.

 

Sovraccarico od altro, resta che non vi siano date sicure, come dovrebbe far capire anche la vacuità - per non dire neghittosità - delle risposte della Consulente.

 

Per problematica diversa, ci passai anch'io e (a preliminare già fatto) risolsi altrove in meno di 20 gg dalla richiesta al rogito.

lucadibitonto83

lucadibitonto83

Apprendista

Carissimi,

sono in attesa anche io di risposta definitiva della mia richiesta di rifinanziamento di mutuo ING (pratica numero 17474629), sono già cliente ed ho un mutuo in essere con ING BANK, con la quale mi trovo molto bene: consulenti gentilissimi, esito istruttoria (iniziata ad inizio ottobre) più lunga del previsto nella quale ho inviato diversi documenti aggiuntivi, parere positivo, pratica giunta dal Deliberante a metà novembre, ma ancora in attesa di approvazione definitiva.

I consulenti si scusano per il ritardo, dicono che sono sovraccarichi di richieste di pratiche e che al più presto riceverò risposta definitiva, ma ad oggi quest'ultima manca ed il fatto di restare sempre in sospeso con questa e-mail che non giunge mai, comprendo che alla lunga metta in difficoltà...come inizio ad essere io stesso...

Sulla documentazione di ING BANK vi è scritto che l'istruttoria non deve superare i 60 giorni di attesa, speriamo sia davvero così...

Speriamo davvero che l'esito possa giungere per tutti Noi al più presto...un grosso saluto a tutti, buona serata!

mariposa73

mariposa73

Apprendista

Capisco il sovraccarico, ma i tempi di attesa sono veramente eccessivi. Il mutuo è qualcosa di estremamente importante sia in termini economici che personali e non avere informazioni sui tempi,  seppure orientative,  porta ad un ripensamento sulla  propria banca. Chiedo alla gentilissima signora @AnnaMaria_ING   se può intervenire per far verificare la nostra situazione.  (pratica mutuo nr. 17468301)

farfa21

farfa21

Specialista

Ciao!!

 

Anche noi stesse identiche dinamiche! ci siamo affidati ad Ing perché diverse persone hanno parlato bene del conto corrente ecc ma appena si é trattato di mutuo si é aperto un'abisso.

abbiamo portato i documenti il 12 di Ottobre perché mia moglie era appena uscita dalla cassa integrazione e abbiamo detto chiaramente che la scadenza era il 30 novembre e sia il consulente che la direttrice della filiale ci assicurarono che entro un mese saremmo andati al rogito, da allora il silenzio e 1000 mail 1000 telefonate senza alcuna risposta. 

ad oggi mancano 4 giorni dalla scadenza ed anche noi abbiamo versato una bella somma al costruttore. 

qualcuno ha modo di capire se si puó in qualche modo chiedere i danni nel momento in cui dovessimo perdere le caparre? 

Grazie mille 

 

Luca. 

SuperUsers del mese