237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

trasferimento mutuo arancio da banca Credem al conto ing

Salve ho un mutuo ing addebbitato sul cc presso la banca Credem, adesso ho aperto il contp ing e vorrei passare il mutuo sul conto ing anche per risparmiare i 30 euro mensili. Come posso fare?

5 RISPOSTE 5

Comunicando il nuovo Corrente di addebito ad ING, via call center o nelle altre modalità informatiche, ma - vista l'importanza - andrei di raccomandata

Grazie Gabriele: ho anch'io la necessità di addebitare automaticamente sul mio conto ING la rata di un nuovo mutuo, aperto con IntesaSP: tenere un conto apertocon loro è troppo costoso.

 

Quindi se ho capito bene, devo contattare IntesaSP (la banca che ha erogato il mutuo) e chiederle l'IBAN in favore del quale autorizzare l'addebito automatico dal mio conto ING, e successivamente comunicare a ING questo IBAN di IntesaSP, è corretto? 

Grazie ancora.

 

Una curiosità: l'incasso rata deve essere necessariamente automatizzato per l'istituto che ha erogato il mutuo? voglio dire, secondo lei è inevitabile procedere con un addebito automatico su c/c (servizio che imagino abbia dei costi) in favore del creditore, o idealmente potrei anche inviare "personalmente" un bonifico ogni mese all'IBAN creditore, risparmiando sui costi del RID?

Dipende da cosa preveda/richieda Intesa.

Tecnicamente è fattibile, ma poco pratico e, talvolta, rischioso.