annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Categoria Spese/entrate per bilancio Familiare

RN21

RN21

Apprendista

Categoria Spese/entrate per bilancio Familiare

Buongiorno,

sono un nuovo correntista da poco più di 1 mese. In rete avevo letto che le funzionalità Web e dell'App non erano "spinte"e sicuramente da aggiornare, ma non mi aspettavo una situazione degna di 20 anni fa.

Quasi contemporaneamente ho infatti aperto un conto Widiba (venivo da Unicredit) e ho trovato più che un abisso. Va bene che l'idea di avanzamento tecnologico e modernità degli strumenti non è alla base della scelta di una banca, ma con la digitalizzazione di oggi, l'utilizzo ormai che facciamo di smartphone, PC, app fintech, pagamenti digitali, mi aspettavo ALMENO la categorizzazione delle spese e delle entrate. E'  una considerazione banale ormai di cui spero di prenda però atto quanto prima. Ho visto proposte simili avanzate nel 2016 e nel 2018 e l'idea è ancora in valutazione :/

Ritengo quindi fondamentale l'implementazione di queste funzionalità dato che anche il download del file excel dei movimenti non consente di poter definire anche una soluzione "casereccia" dato che manca proprio il concetto di categoria.

Grazie

1 Commento
FCapp

FCapp

Apprendista

Mi piace come idea.

Sarebbe bello avere una pagina dedicata ai flussi di ingresso/uscita con una categorizzazione per settore, nonché un calcolo del risparmio accumulato o di quanto si è speso in più rispetto a mese precedente!