annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiudere definitivamente Lab Arancio

REXLEX

REXLEX

Guru

Chiudere definitivamente Lab Arancio

...che non serve a niente visto che nulla di quanto qui proposto viene messo in pratica. 

10 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ma chiudiamo pure la Community... almeno attivamente.

 

Penso che in quasi 6 anni i Clienti abbiano postato domande e risposte esaustive sul 90% dei quesiti non censiti da ING.

Credo pure che in questo lasso di tempo ING - come abbia dimostrato implementando le FAQ - abbia acquisito adeguate info sul come comportarsi.

 

Tutto il resto è clonazione: di quanto detto o delle diatribe tra Utenti

finder

finder

Guru

Cari colleghi Guru!

Mi sento di dissentire dalla proposta nel senso che non mi sento di buttar via "l'acqua sporca con il bambino".

L'idea dello spazio è buona... è solo l'implementazione che andrebbe migliorata.

 

Ad esempio sarebbe meglio conoscere fin da subito i piani di sviluppo (se ce ne sono) della banca o anche l'introduzione di novità che impattano sulla clientela e sul loro portafoglio e sottoporli a gradimento della clientela, piuttosto che aspettare proposte di banca del futuro, quando per la maggioranza mi pare che siano state  proposte di eliminazione di disservizi o malfunzionamenti vari.

 

Questa è solo una proposta migliorativa dello spazio, ma ce ne potrebbero essere anche altre... spazio alla fantasia.Smiley Molto-felice

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @finder,

voci autorevoli dissero che avremmo senza dubbio vinto la Guerra....

Svanito quell'obiettivo, avrà miglior Fortuna questo mero & puro "pourparler"?

finder

finder

Guru

@Gabriele se intendi l'eliminazione di questo spazio, non credo proprio che la proposta "distruttiva" di @REXLEX sarà dichiarata "fattibile"! Smiley Strizza l'occhio

 

Per quanto concerne invece il miglioramento della "sezione" mi auguro comunque che i notri commenti vengano "letti" con attenzione e con "spirito costruttivo" Smiley Strizza l'occhio vengano raccolti. Smiley Molto-felice

 

Nello specifico: il sottoporre a NOSTRA valutazione di gradimento alcune LORO "innovazioni" mi farebbe accrescere di molto la considerazione della banca, come mutatis mutandis lo è stato quello di creare questo spazio di condivisione ON-line.

 

Almeno così ad es. potremmo essere certi, come affermato dai loro manager, che sono stati gli stessi clienti a voler chiedere il cashless con conseguente chiusura e riconversione delle filiali fisiche sul territorio italiano!Smiley Lingua

Gabriele

Gabriele

Guru

Si @finder, il 96% avrebbe optato per il cashless.

 

Se conti che le vittime della Pandemia da SARS Covid-19 siano circa lo 0,5% della Popolazione Mondiale, mutatis mutandis, ci dovremmo preoccupare di altro Smiley Strizza l'occhio

alexansBROS

alexansBROS

Specialista

Ritengo questo thread senza senso. 
Piuttosto, come gia indicato, avrebbe senso conoscere il perchè determinate proposte non vengano mai considerate da parte della banca (vedi ad esempio Bonifico istantaneo o altre modalità di versamento assegni e/o contanti). 
Sarebbe un ottima idea a mio parere migliorare la comunicazione tra la banca e i clienti. 

Deveelman

Deveelman

Apprendista

Ottima provocazione.
Perchè mi pare che ai più non è chiaro che la proposta di @REXLEX è chiaramente provocatoria, per stimolare un feedback più incisivo da parte di ING.
Ci sono tante ottime proposte avanzate su Lab da noi clienti, eppure restano tutte inevase, inascoltate o peggio ignorate.

REXLEX

REXLEX

Guru

@Deveelman ti ringrazio . 

REXLEX

REXLEX

Guru

Oggi ho ricevuto una mail Doxa per conto di ING con un sondaggio di c.s. a cui rispondere , cosa che ho fatto. Giunto al termine c'era un invito a formulare proposte di miglioramento ed io ho scritto : andatevi a leggere Lab arancio !

mickey_LX

mickey_LX

Apprendista

Sono d'accordo: lo scopo non è "raccogliere idee per la banca del futuro"...

 

 

 

 

... è solo business... Smiley Strizza l'occhio