annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Comunicazione

Dalla lettura dei post pubblicati nelle chat della community si apprende che l'istituto ha rescisso molteplici rapporti contrattuali e che diversi conti correnti sono  bloccati con conseguenze, anche in termini "sociali" molto pesanti.

Detta situazione, ove anche giuridicamente giustificabile, comporta un senso di inquietudine nella clientela (me per primo) che con buone motivazioni potrà chiedersi: sarò io il prossimo? 

Diretta conseguenza, anche per chi non ha mai avuto problemi di sorta, è una perdita di fiducia che in prospettiva potrebbe determinare per l'istituto un danno di immagine e di clientela.

La mia idea di "banca del futuro" non è molto dissimile da quella del passato: voglio un entità di cui avere fiducia, voglio essere sicuro che il mio conto non verrà bloccato se dimentico di firmare un documento perchè la mia banca me lo ricorderà, voglio una banca che risponda alle mie istanze e ai miei dubbi attraverso un servizio clienti, virtuale o fisico, che funzioni bene e chiarisca ogni dubbio.

La mia proposta è  che la banca, nel suo stesso interesse reputazionale, spieghi agli utenti cosa stà accadendo e ponga in essere azioni volte ad ingenerare una fiducia che,per ora, ogni giorno decresce.

Buona community a tutti

2 Commenti
finder

finder

Guru

@MIRKOSARA approvo al 200%, ma alla fine della fiera si tratta del difetto principe di ING... la scarsa (inesistente) comunicazione con la propria clientela! Che alimenta, ovviamente, un generale clima di sfiducia!

Se migliorasse in questo punto non sarebbe più neanche ING (Informazione Non Garantita) e dovrebbe cambiare denominazione Smiley Strizza l'occhio

Gabriele

Gabriele

Guru

Mi auguro, @MIRKOSARA, che ING, fuori dai goliardici epiteti che gli siano stati (meritatamente Smiley Lingua) affibbiati in questi 4 anni di Community, su questa DELICATISSIMA tematica voglia uscire dalla cortina di nebbia arancione e comunicare, fosse pure in burocratese, cosa stia accadendo.

Almeno a benficio di chi (meschino!) abbia coscientemente scelto questo Istituto come unica Banca e che non possa permettersi di temere il doppio squillo del campanello (il postino suona sempre due volte Smiley Lingua)...

@finder, anche se fossimo accontentati, dubito che "a volume" quello ed altri epiteti possano essere confutati Smiley Strizza l'occhio