annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conferma bonifico via email

zeroelode

zeroelode

Apprendista

Conferma bonifico via email

Riguardo il buon fine (o meno) dei bonifici effettuati online, sarebbe utile l'opzione, selezionabile prima dell'invio, se richiedere la "ricevuta del buon fine via email", e contestuale opzione selezionabile di "invio della ricevuta al beneficiario" del medesimo buon fine, in quanto ciò viene quasi sempre richiesto dai destinatari.

Saluti.

4 Commenti
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @zeroelode 

presumo che tu sia neofita della Community e del "bancheggio on-line" in generale, o peggio...

Notoriamente (almeno credevo...) i bonifici vengono eseguiti dopo le ore 18 del giorno "bancabile" prescelto dal mittente e solo dopo tale orario è disponibile la contabile ufficiale che si potrà trasmettere a chicchessia.

Stante questo iter logistico, tutto il resto è "fuffa"... occorrerebbe che la Banca (ING o qualsiasi altra) effettuasse "tempo zero" la transazione e ne rendesse disponibile la relativa documentazione: per questo Istituto, PURA FANTABANCARIETA' Smiley Lingua

Se poi volessi impostare la tua proposta nel senso di <<poter inviare, non appena disponibile, la contabile al beneficiario indicandone la mail>>... per questa, Banca PURA FANTASCIENZA Smiley LOL

zeroelode

zeroelode

Apprendista

Ciao @Gabriele quello che avevo proposto è esattamente ciò che mi permetteva la mia precedente banca online, la banca milanese "intorno a te".

Quello che succedeva:

Al "buon fine" del bonifico, la banca inviava via email (selezionate le spunte desiderate) copia digitale (credo in formato .pdf) della ricevuta del bonifico.

Tutto qua.

Programmando queste opzioni non avevo bisogno di ricordarmi nei giorni seguenti di fare il download e l'invio della ricevuta per provare l'avvenuto "buon fine" in caso della necessità di velocizzare una qualsiasi operazione.

La mancanza di un servizio così elementare, mi insinua il quesito se tornare sui miei passi.

Gabriele

Gabriele

Guru

Purtroppo ING non brlilla, checché se ne dica, per soluzioni "smart", nemmeno per supportare la concorrenza.

In ogni caso:

- i PDF delle disposizioni, salvo i notori bug e crash, sono sempre disponibili,

- qualora ci fosse necessità di dimostrare il bonifico, ci si ricorderebbe, no?

zeroelode

zeroelode

Apprendista

Hai detto bene Smiley Felice salvo i notori bug.

Riguardo al ricordarsi... nel mio caso non è quello il problema, a volte non basta ricordare, specie se per lavoro o stile di vita devi permanere in luoghi dove non puoi smanettare col telefono o addirittura doverlo tenere in modalità aereo.

Peccato, quelle due spunte mi davano proprio una mano.