Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
In moltissime occasioni, quando si dispone un bonifico, si ha anche l'esigenza di inviare poi copia della contabile dell'avvenuta operazione al destinatario del bonifico stesso a dimostrazione dell'avvenuto pagamento. Oggi questa operazine è fastidiosissima: bisogna attendere che siano passate le ore 17.00 del giorno dell'operazione, accedere al sito web da un dispositivo diverso da uno smartphone, raggiungere l'apposita pagina delle operazioni effettuate, "stampare"/salvare in pdf la contabile da poter poi inviare.
Sarebbe di eccezionale utilità ricevere in automatico, al momento in cui la Banca esegue l'operazione, una mail con la contabile in allegato, che consentirebbe peraltro il semplice inoltro al destinatario.
Se poi si volesse, si potrebbe fare ancora meglio: al momento di inserire la disposizione, si dovrebbe avere la facoltà di indicare la mail del destinatario del bonifico cui potrebbe essere la banca stessa ad inoltrare copia della contabile, oltre che al cliente.
Quanto meno, rendete accessibili le operazioni eseguite anche dallo smartphone!
Per aggiungere un commento in questa sezione, è necessario essere un utente registrato. Se si è utenti registrati, effettuare l'accesso. Se ancora non si è utenti registrati, procedere alla registrazione ed effettuare l'accesso.