annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Creazione sottoconti e gestione risparmio automatico

Jena81

Jena81

Matricola

Creazione sottoconti e gestione risparmio automatico

Salve,

Vorrei proporre una gestione da parte del sistema della creazione di una serie di sottoconti, ognuno con il proprio codice Iban in modo che l'utente possa gestirne a seconda delle sue disponibilità. Ad esempio un sottoconto dedicato al pagamento delle bollette, un altro per le spese alimentari, un'altro ancora per i progetti, ecc. 

Ed aggiungere poi magari la possibilità di risparmio automatico in modo da arrotondare le spese. Ad esempio al pagamento di 5,20 euro, la possibilità da parte di Conto corrente Arancio di arrotondare automaticamente la cifra all'euro e spostare gli 80 centesimi in un sotto-conto. Sarebbe anche il top se fosse possibile investire una percentuale di questi risparmi in modo automatico. 

Magari ho chiesto l'impossibile ^^#

Saluti.

1 Commento
Gabriele

Gabriele

Guru

A prescindere dal fatto che ogni implementazione informatica debba far conto con il Sistema Edammer (pieno di buchi) di ING e che tu possa aprire fino a 5 CA - Depositi e 4 CCA - Correnti, tutti gestibili dalla stessa area riservata, la proposta di "arrotondamento pro investimento" fu inserita in un sondaggio al quale ho partecipato ma che, allo stato attuale, pare non abbia riscosso successo, forse anche a causa del tasso negativo del CA